fbpx

Mirabelli, consigli per gli acquisti al Napoli: “Con Kessié farebbe il colpo del secolo”

Il mercato del Napoli

Mirabelli ha spiegato perché secondo lui il centrocampista ivoriano è perfetto per il Napoli

Massimiliano Mirabelli ha pochi dubbi. Il dirigente sportivo calabrese ha rilasciato un’intervista a Radio Marte nella quale ha affermato che il Napoli dovrebbe acquistare Franck Kessié.

D’altronde, il manager cinquantenne conosce bene il centrocampista ivoriano. Infatti nel periodo in cui è stato direttore sportivo del Milan è stato proprio lui a caldeggiarne e a concretizzarne l’acquisto.

Secondo lui l’ex Atalanta è uno dei centrocampisti di maggior talento dell’attuale Serie A. Infatti è dotato di una “struttura fisica importante”, di un’ottima qualità di gioco ed è anche giovane, avendo quasi 23 anni. In questa stagione Kessié sta avendo delle difficoltà al Milan, difatti ha perso il posto da titolare.

Dunque per Mirabelli potrebbe essere proprio questo il momento giusto per provare a metterlo sul mirino in vista del mercato di gennaio. Consapevole che il ds azzurro Giuntoli segue da tempo il giocatore rossonero, il dirigente calabrese ha consigliato al Napoli di comprarlo perché così: “Farebbe il colpo del secolo”.

Il manager ritiene che, essendo dotato di grande talento, l’ex calciatore dell’Atalanta sia in grado di fare la fortuna di qualsiasi club. Al momento, infatti, gli manca solo un po’ di fiducia, essendo stato messi ai margini dal Milan.

Su Kessié ci sarebbero già in prima fila Monaco e Wolverhampton. Tuttavia si tratta di rivali che il club partenopeo potrebbe superare garantendo al 23enne della Costa d’Avorio un ruolo di rilievo in una squadra che lotta per grandi obiettivi come quella azzurra.

Ancelotti vuole rendere più solido il centrocampo del Napoli

Mentre Franck Kessié appare sempre più lontano dai progetti del Milan, in casa Napoli si sta lavorando per migliorare il centrocampo. Carlo Ancelotti, infatti, vorrebbe avere una squadra più equilibrata soprattutto in fase difensiva.

Per questo motivo, durante la pausa dei campionati per lasciare spazio alle nazionali, il tecnico emiliano ha pensato di cambiare qualcosa proprio in mezzo al campo.

L’allenatore azzurro sarebbe propenso a rinunciare ad un esterno d’attacco per schierare un vero e proprio centrocampista. Dunque vorrebbe provare Zielinski in un nuovo ruolo sulla fascia, garantendo così maggiore libertà di movimento a Fabian Ruiz nelle azioni d’attacco.

La nuova linea mediana del Napoli potrebbe debuttare già sabato pomeriggio contro il Milan. E chissà che, in occasione della sfida del Meazza, Giuntoli non effettui un sondaggio con Maldini e Boban per valutare l’eventuale fattibilità di una trattativa per portare Kessié all’ombra del Vesuvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *