fbpx

Ottima prestazione di Di Lorenzo, sempre più vicino ad Euro 2020.

Di Lorenzo conferenza stampa

Ottima prestazione di Di Lorenzo, sempre più vicino ad Euro 2020.

Ottima la prestazione di Giovanni Di Lorenzo, schierato da Mancini dal primo minuto anche contro l’Armenia.

Tutti gli opinionisti televisivi, e della carta stampata, esaltano il terzino del Napol ex Empolii che, a questo punto, può davvero sognare la partecipazione agli Europei del 2020,.

Un traguardo  importante  a cui ha contribuito anche il buon avvio di stagione in maglia azzurra.

Schierato in più ruoli da Carlo Ancelotti si è sempre distinto. Di Lorenzo ha come diretto concorrente il granata Izzo, pupillo di Mazzarri già dai tempi della Primavera del Napoli, ma l’ennesima prova convincente è un punto a suo favore.

Tutti voti alti per Di Lorenzo, considerato da tutti un terzino affidabile, di spinta ma anche di copertura, abile sia in fase difensiva che offensiva, e all’occorrenza adattabile anche sulla fascia sinistra.

Queste sue caratteristiche potrebbero fare pendere dalla sua parte le possibilità di rientrare nella lista dei 23 giocatori per il campionato Europeo. Un sogno che potrebbe diventare realtà, una favola che neanche la Walt Disney avrebbe potuto immaginare..

Con lui ci spera tutta la tifoseria partenopea che lo considera già un top player e titolare inamovibile. Ancelotti gli ha sempre dato fiducia, definendolo un giocatore che sa sempre quale è la cosa giusta da fare in ogni situazione.  La Gazzetta dello Sport di oggi ,definisce l’esterno azzurro elegante e disinvolto. E lo considera ad un passo  dalla lista dei 23.  Il  Corriere della Sera scrive  di lui :”Spinge parecchio sulla fascia destra ed è abbastanza preciso anche nella fase difensiva”.  Il Corriere dello Sport: “Quando c’è Emerson, l’Italia attacca a sinistra, quando c’è Di Lorenzo l’Italia cambia fascia e spinge a destra. E’ sempre partecipe all’azione”, Per Tuttosport: Cresce alla distanza” e per Repubblica: “Sfrutta lo spazio davanti come pochi.

In questa seconda parte della stagione dovrà dare il suo solito contributo alla squadra del Napoli, per poter scalare tette le posizioni che portano ad Euro 2020. Intanto anche Meret e Lorenzo Insigne hanno ottime possibilità per fare parte della carovana azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *