fbpx

Meret turbato dal caos Napoli vuole contribuire al rilancio della squadra

Infortunio Meret

Il portiere azzurro è concentrato sulla sfida al Milan da vincere a tutti i costi

Alex Meret in questi giorni deve fare i conti con degli stati d’animo contrapposti. Da un lato la soddisfazione per l’esordio con la Nazionale italiana; dall’altro la preoccupazione per i risultati deludenti del Napoli.

A tutto ciò si aggiungono le polemiche scaturite dall’ammutinamento della squadra che ha interrotto il ritiro dopo la gara di Champions League contro il Salisburgo.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere friulano è rimasto particolarmente scosso dai contrasti sorti in queste settimane tra alcuni giocatori e la società.

Tuttavia, nonostante abbia appena 22 anni, Meret è intenzionato a guidare la reazione degli azzurri già a partire dal prossimo impegno in campionato contro il Milan.

L’ex Udinese, infatti, non vuole cercare scuse né alibi. È pronto ad assumersi le proprie responsabilità soprattutto qualora – malauguratamente – non dovessero arrivare i tre punti al termine del match con i rossoneri di Stefano Pioli.

D’altronde, in questa settimana il Napoli è atteso da due confronti decisivi. Dopo il Milan, infatti, sarà di nuovo Champions League con la trasferta di Liverpool.

Dimostrando una certa maturità, l’estremo difensore della compagine partenopea si sta concentrando al massimo per farsi trovare pronto a questi due importanti appuntamenti. La gioia per l’ottimo debutto con l’Italia di Mancini contro l’Azerbaijan può essere per lui un importante trampolino di lancio per trasmettere fiducia e serenità ai compagni.

E siccome il 22enne di Udine punta ad essere tra i convocati per Euro 2020, vorrà senza dubbio continuare ad inanellare prestazioni di alto livello con il Napoli, contribuendo alla ripresa di tutta la squadra.

Chiariello: “Donnarumma-Meret mi ricorda la storia di Albertosi e Zoff”

Milan-Napoli di sabato 23 novembre alle ore 18 sarà la sfida che vedrà di fronte i due portieri italiani più talentuosi del momento. Tra i rossoneri ci sarà Donnarumma, mentre gli azzurri potranno contare su Meret.

Sul confronto a distanza tra i due giovani fuoriclasse si è espresso Umberto Chiariello. Durante la trasmissione radiofonica Punto Nuovo Sport Show, ha detto che tra gli aspetti più affascinanti della partita di San Siro c’è proprio la sfida tra i due estremi difensori.

Tra le fila del Milan ci sarà Donnarumma, napoletano di Castellammare di Stabia. Invece la porta del Napoli verrà difesa dal friulano Meret. Il giornalista ha sottolineato che al momento il rossonero vanta una maggiore esperienza, poiché gioca da titolare in Serie A già da cinque anni.

Il numero 1 del club di De Laurentiis invece ha qualche anno in più del collega ma meno gettoni di presenza nel massimo campionato. Nonostante ciò, Chiariello ritiene che il giocatore azzurro abbia tutte le carte in regola per “scavalcare lo stabiese”.

Questo dualismo Donnarumma-Meret gli ricorda tanto la leggendaria storia di Albertosi e Zoff. Un segnale importante per tutto il calcio italiano e per la sua grande tradizione in fatto di portieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *