fbpx

Dov’è finito il Napoli? Solo 19 punti nelle ultime tredici gare

Ancelotti conferenza stampa Genk

Dov’è finito il Napoli? Nelle ultime tredici gare gli azzurri hanno conquistato solo 19 punti

Dov’è finito il Napoli? Nelle ultime tredici gare gli azzurri hanno conquistato solo 19 punti.

L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione sul difficile momento della formazione azzurra allenata da Carlo Ancelotti.

In poco più di due mesi si è stravolta la storia della stagione. Guardando in primis gli ottavi di finale di Champions League, che sembravano una formalità per il Napoli dopo la prima gara del girone disputata contro i campioni del Liverpool e vinta a mani basse.

Ora, nonostante il secondo posto (8 punti) del gruppo E, il Napoli teme di farsi sorpassare dal Salisburgo.

Qualcosa si è inceppato: dopo quel Napoli-Liverpool del 17 settembre che aveva fatto gridare alla svolta, il Napoli ha conquistato solo diciannove punti tra le gare di campionato e Champions sui trentanove disponibili.

Un’involuzione che non lascia tranquilli i tifosi del Napoli. E’ tutto nelle mani degli azzurri: basta una vittoria per mettersi al sicuro da brutte sorprese, una tra Liverpool mercoledì e Genk e sarebbe nelle corde del Napoli, a patto che torni a fare ciò che sa fare in campo internazionale. Oppure, bisognerà sperare che il Salisburgo non batta il Genk (che non ha più nulla da chiedere a questa Champions).

Senza vittorie

Dopo il pareggio di Milano, sono sei le gare senza vittorie del Napoli e un’inversione di tendenza è tanto obbligatoria quanto difficile. La già delicata trasferta di Liverpool, sarà caratterizzata da ulteriori malumori quando nelle prossime ore, la squadra azzurra riceverà la raccomandata che informerà il congelamento dei pagamenti della squadra dell’ultimo stipendio in attesa poi di decurtarli fino al 50%.

La reazione di De Laurentiis già annunciata andrà in scena oggi al suo rientro da Los Angeles, salvo ultimi ripensamenti, al momento non preventivabili. Anzi, quello di domani sembra essere solo il primo passo del presidente De Laurentiis che intende rivalersi nei confronti dei giocatori chiedendo anche il risarcimento per il danno di immagine causato al club con l’ammutinamento post Napoli-Salibsurgo: la battaglia tra società e calciatori sembra essere solo al primo step.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *