fbpx

Retroscena Insigne, ecco perchè non è stato convocato

Lorenzo Insigne

Retroscena Insigne: Non ci sarà Lorenzo Insigne nel Napoli che mercoledì sera ad Anfield Road (ore 21) sfiderà in Champions League il Liverpool

Retroscena Insigne svelato dall’edizione odierna de La Repubblica: Non ci sarà Lorenzo Insigne nel Napoli che mercoledì sera ad Anfield Road (ore 21) sfiderà in Champions League il Liverpool.

Il capitano azzurro nella gara contro il Milan ha riportato una contusione al gomito destro e in mattinata ha svolto la prima parte dell’allenamento in gruppo, evitando però la partitina finale in quanto sofferente e non in grado di dare il massimo perché non riusciva a muovere bene il braccio.

Al termine della seduta mattutina, dopo un confronto con lo staff medico, si è quindi deciso per il forfait dell’attaccante della Nazionale. Non è tra i convocati per la trasferta in terra inglese pure Ghoulam, che prosegue l’allenamento personalizzato.

Fabian Ruiz e Mario Rui partono per Liverpool

Sono invece inseriti nei 20 in partenza per Oltre Manica Fabian Ruiz e Mario Rui. Lo spagnolo è a disposizione, per quanto riguarda il terzino si deve monitorare la sua condizione. E’ da tempo che non gioca e si è allenato a parte per varie volte.

Carlo Ancelotti, comunque, confida in un rientro per riuscire ad avere un terzino sinistro di ruolo. La sfida con i campioni in carica potrebbe essere fondamentale per una ripartenza in caso di non sconfitta. Ma anche se si dovesse perdere nulla sarebbe perso per la qualificazione. E pure Ancelotti non verrebbe esonerato.

Il tecnico, però, si giocherà tutto in campionato e contro il Genk. In attacco, con Milik ancora in infermeria, ci dovrebbe essere la coppia Mertens-Lozano. A centrocampo Fabian Ruiz andrà a sinistra con Allan e Zielinski sempre al centro. In difesa c’è da capire se ci sarà o meno Mario Rui: se dovesse partire dalla panchina allora Di Lorenzo potrebbe spostarsi a sinistra con Maksimovic bloccato a destra. Al centro del reparto Manolas e Koulibaly, con tra i pali Meret. Martedì mattina la partenza per Liverpool, quindi alle 19 conferenza stampa dell’allenatore con un calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *