fbpx

Radio Marte – Nunzio Esposito “Tifo i Reds da Fuorigrotta”

radio marte

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nunzio Esposito, presidente del club Liverpool Italy

Queste le parole del napoletano grande tifoso dei Reds, a Radio Marte. “Nasco come tifoso del Napoli, ma il modo di vivere il calcio in Italia non mi piace e vivendo in Inghilterra mi sono appassionato del Liverpool. Tra le due tifoserie non c’è grande feeling e mi spiace molto anche perché le due città sono molto simili. Non credo ci sia qualcosa da temere in vista della gara di Anfield col Napoli, gli ignoranti sono ovunque, ma immagino che sarà una partita tranquilla. A Liverpool vivono tantissimi napoletani, ci sono tante pizzerie e pasticcerie fatte da napoletani, il giorno della partita la città si trasforma. La zona dello stadio è un po’ fuori città ed è piena di vicoletti che è meglio evitare, consiglio ai tifosi del Napoli di stare in gruppo ed in città”. 

Nunzio Esposito, 53 anni, napoletano della Loggetta, dal 2007 è presidente dell’Official Liverpool Supporters Club Italy. Non è la prima volta che si trova a scegliere chi tifare: queste le sue parole di un anno fa prima di uno dei tanti incroci tra Napoli e Liverpool: “Non tiferei mai contro i giocatori napoletani. Ripeto, vorrei entrambe agli ottavi”.

Il Napoli ha possibilità di qualificarsi agli ottavi anche in caso di sconfitta contro il Liverpool, ma in quel caso il Genk dovrebbe battere il Salisburgo nell’altro match del girone. Il Genk è ultimo con un punto, e fuori dalla corsa al secondo posto nel girone, ma battendo gli austriaci ha ancora speranze di qualificarsi in Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *