fbpx

Liverpool-Napoli: i precedenti in terra inglese

Liverpool Napoli

I precedenti tra Liverpool e Napoli ad Anfield

Liverpool-Napoli è uno dei big match della 5° giornata di Champions League: ecco i precedenti tra le due squadre in Inghilterra.

Sarà la sfida che decreterà le gerarchie del gruppo E di questa competizione. Chi vincerà si qualificherà direttamente alla prossima fase della Coppa, indipendentemente dal risultato tra Genk e Salisburgo (PER LA CLASSIFICA UFFICIALE CLICCA QUI).

Match delle grandi notti europee

Durante la loro lunghissima storia Liverpool e Napoli si affronteranno per la sesta volta in assoluto. Sarà la terza ad Anfield, sempre in competizioni europee.

La prima volta fu oltre 9 anni fa, all’inizio di novembre 2010. Il match era parte degli incontri del girone di Europa League. Gli azzurri di un ruspante Mazzarri misero sotto i Reds per mezz’ora, trovando anche la rete del vantaggio con “el Pocho” Lavezzi. Il Napoli si inchinò nella ripresa alla tripletta di Steven Gerrard e la partita finì 3-1. Era il Napoli che si riaffacciava sulla finestra Europa e veniva eliminato ai sedicesimi di finale dal Villareal.

L’ultima volta: non si vince mai ad Anfield

La seconda ed ultima volta ad Anfield risale invece allo scorso anno, ma questa volta si tratta dei gironi di Champions League. Il Napoli, vittorioso al San Paolo per 1-0 con una rete nel finale di Lorenzo Insigne, perde con lo stesso punteggio in Inghilterra e dice addio alla competizione più prestigiosa. Rimane impresso nei ricordi di tutti gli appassionati l’intervento super di Alisson su Milik, che nega goal e sogni ad un’intera città (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *