fbpx

Finalmente Lozano: il più convincente dell’attacco azzurro

Gattuso Barcellona Lozano Sky

Il periodo no è alle spalle, a Milano si è finalmente visto Lozano: il più convincente dell’attacco azzurro

Finalmente Lozano. Oltre al goal è stato il più convincente dell’attacco azzurro in quel di Milano. Non solo la rete ma tante altre giocate efficaci, come l’assist a Callejon per l’occasione da gol poi sprecata dallo spagnolo. Soprattutto tanti scatti in profondità, preziose punizioni guadagnate e una presenza costante nella manovra offensiva.

Una prestazione generosissima anche in fase difensiva con il pressing costante sui difensori rossoneri e tante rincorse sugli avversari lanciati palla a terra. La prova più bella in maglia azzurra e il secondo gol in campionato, dopo quello nella partita di esordio all’Allianz Stadium contro la Juventus e il terzo della stagione compresa la rete messa a segno in Champions League al San Paolo contro il Salisburgo. Alle spalle il momento più difficile e l’avvio sotto tono, ora il messicano comincia a far vedere i suoi numeri migliori. Le due settimane consecutive di lavoro a Castel Volturno gli sono servite per ritrovare anche la condizione atletica migliore. Il Chucky è stato sicuramente uno dei più intensi nel match contro i rossoneri. È un giocatore in crescita in un Napoli che stenta a rialzarsi.

Come riportato dal Corriere dello Sport: “Il bottino attuale di Lozano è di tre reti, un assist e 1097 minuti giocati: c’è scappata la seconda partita consecutiva da titolare in campionato, e quindi la certificazione ch’esista una condizione atletica incoraggiante. Lozano è tornato, si direbbe che è arrivato, con comprensibile ritardo, frutto di un’estate rovinata da un piccolo impedimento e poi con le difficoltà di chi deve ambientarsi ed ha sempre meno allenamenti per poterlo fare: l’ultima sosta ha inciso, gli ha evitato i voli per raggiungere la Nazionale e gli ha dato la possibilità di restare a Castel Volturno e prepararsi meglio e lanciarsi, via social, nel futuro: <<Solo dal fondo si può risalire>>”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *