fbpx

Il Mattino: “KK e Allan, la rinascita”

Napoli recupero infortunati

Il Mattino su KK e Allan

KK ed Allan verso la ripresa: questo l’approfondimento di oggi del Mattino sui due calciatori azzurri. Il difensore ed il centrocampista sono stati i migliori tra gli azzurri nella sfida a San Siro contro il Milan (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DI CASANAPOLI.NET).

I due calciatori sono scesi in campo mettendo da parte le vicende societarie, l’ammutinamento, i mancati rinnovi contrattuali ed il rientro ritardato dagli impegni in nazionale a causa delle Coppe d’Africa e di America.

Koulibaly

Il senegalese viene definito “invalicabile”. A San Siro ha vinto il 93% dei contrasti in difesa rispetto al 77% di media stagionale e triplicato il numero dei contrasti in generale. Inoltre ha migliorato notevolmente il numero dei duelli vinti. Non è infine da trascurare il totale dei passaggi completati: 78 a fronte dei 66 di media. Ciò testimonia una maggior partecipazione e precisione del calciatore in fase di impostazione di gioco.

Allan

Non c’è dubbio alcuno nemmeno sulla prestazione di Allan a centrocampo. Il brasiliano ha giocato con ogni probabilità la sua miglior partita della stagione. Anche i numeri lo testimoniano, con una crescita dei contrasti vincenti e dei duelli vinti, oltre che alle palle recuperate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *