fbpx

Il Mattino: “Napoli fiducia ad Ancelotti”, ma serve cambio di rotta immediato

Andrea Sereni Radio Marte Ancelotti

Secondo il Mattino un cambio sulla panchina del Napoli al momento non è previsto ma bisogna ripartire alla svelta

Il Mattino di Napoli analizza la situazione in casa Napoli e lancia un messaggio chiaro per tutti: Serve un cambio di rotta generale.

Il tecnico non è in discussione e un cambio in panchina non è nelle corde di De Laurentiis ma bisogna invertire la rotta e ricominciare a camminare forte.

Il calendario è dalla parte del Napoli e come scrive il Mattino “La rotta prevede un solo orizzonte: qualificazione agli ottavi di Champions e risalita in campionato”.

Domenica al San Paolo arriva il Bologna ed è una gara assolutamente da non fallire.

Poi altre gare in casa e in trasferta abbastanza agevoli e non bisogna lasciarsi quindi sfuggire l’occasione di rientrare tra le prime 4.

Dopo i noti fatti post Salisburgo, il tecnico ha avuto carta bianca dalla società, in qst ore il presidente rientra in Italia ma non avrà contatti con lo spogliatoio.

Si attendono da parte sua, le contromosse all’ormai celebre ammutinamento. Ma ne da parte sua ne da quella del tecnico si è (ancora) mai arrivati a pensare alla separazione.

Il tecnico, il giorno del suo insediamento a CastelVolturno, aveva detto di non essere venuto a Napoli a “pettinare le bambole“, ma ormai i sogni scudetto sembrano ormai solo un lontano ricordo.

La squadra non vince da sei turni e per il tecnico di Reggiolo anche questa è una novità, anche se a Torino con la Juve e con il Parma era arrivato anche a sette gare senza vittorie.

In ogni caso, come riporta il Mattino, Ancelotti può stare tranquillo.

O perlomeno può stare tranquillo fino alla partita col Genk di ritorno. Perchè il vero spartiacque è proprio la Champions League.

Con il  Napoli agli ottavi sarà più facile fino a Febbraio concentrarsi solo sul campionato e risalire in classifica.

Dall’altro lato, una disfatta in Champions, sarebbe un vero disastro.

Qualche segnale di ripresa a dire il vero, Sabato con il Milan c’è anche stato.

Ma è chiaro che serve la cosa che più di tutte sembra mancare agli uomini di Ancelotti i questo momento: la grinta.

Al momento comunque, sempre secondo il Mattino, Ancelotti può stare sereno anche per il rapporto personale di amicizia che lo lega a De Laurentiis.

Ma non bisogna più pensare al passato ne al futuro, c’è il Liverpool all’orizzonte e la Champions nel mirino.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *