fbpx

Fabian e Insigne: due volti della stessa medaglia

Napoli Leicester

I giornali raccontano come Fabian Ruiz ed Insigne affrontano questo momento delicato della stagione

Insigne e Fabian Ruiz sono certamente due calciatori importanti per il Napoli di Ancelotti. Oggi i giornali approfondiscono il loro stato alla vigilia dell’importantissima sfida di Champions contro il Liverpool.

I numeri di questa stagione (campionato e Champions) vedono finora 4 goal e 6 assist in 15 partite per il capitano azzurro; 1 rete e due assist invece per lo spagnolo.

I due giocatori nelle ultime ore sono accomunati dai riflettori che i giornali gli hanno puntato a causa delle condizioni fisiche degli ultimi giorni. Fabian, già assente contro il Milan a San Siro, è alle prese con un fastidio muscolare che si porta dietro dagli impegni con la nazionale. Insigne viene escluso dai convocati per la delicata trasferta in terra inglese. Di seguito i commenti di Corriere e Gazzetta sui due azzurri.

Corriere dello Sport: Insigne e Fabian, due reazioni diverse all’infortunio

Il Corriere dello Sport rimarca l’assenza del capitano e la presenza dello spagnolo. Su Ruiz lancia la notizia che lo vedrebbe addirittura in tribuna ad Anfield. Secondo il giornale il calciatore sarebbe partito solo per essere da supporto psicologico ai compagni di squadra.

Trattamento diverso per Lorenzo Insigne. Il CDS ipotizza addirittura un’esclusione che potrebbe rivelarsi un vero e proprio caso, collegando la vicenda all’arrivo delle cospicue multe agli atleti del Napoli. Il capitano era uscito dal terreno di gioco a San Siro per una botta rimediata al gomito. La società ha motivato l’assenza del giocatore a Liverpool proprio per questo motivo. Queste alcune righe sul tema:

“si resta nell’ambiguità d’una scelta che rimane lì, sospesa nell’aria, a scatenare perplessità, interrogandosi nel silenzio che avvolge chiunque, Insigne compreso, mentre sta per essere diffusa la lista dei convocati nella quale lo scugnizzo non c’è”.

Gazzetta dello Sport: spagnolo in panchina, capitano a casa

Il quotidiano rosa si attiene ai fatti, senza supposizioni o suggestioni. Scrive di un ritrovato Fabian, che siederà almeno in panchina contro i Reds. Nessuno scoop invece riguardo al numero 24: evidenzia l’assenza del capitano già in allenamento prima della diramazione delle convocazioni Champions.

L’obiettivo è ripartire, con o senza loro

Qualunque sia la motivazione dell’esclusione di Insigne, bisogna attenersi ai dati ufficiali. Ad oggi il calciatore è fuori dai convocati per Liverpool a causa infortunio. Sarà il tempo a dirci se ci sono altre motivazioni alla base della scelta di Ancelotti. Per quanto riguarda Fabian, in questo momento è sicuramente meglio averlo anche solo in panchina.

Il Napoli perde dunque il capitano in vista di una partita non decisiva ai fini della qualificazione, ma che resta comunque importantissima. Lo spagnolo è invece candidato a giocare a partita in corso.

Indipendentemente da chi scenderà in campo, Napoli ed il Napoli necessitano di pronte risposte. Non si può più rimandare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *