fbpx

Garics a Si gonfia la rete: “Non abbandonerò mai Napoli”

Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgy Garics, ex azzurro dal 2006 al 2008. Con la maglia azzurra ha segnato il suo unico goal in Serie A, l’11 maggio 2008, nell’ultima gara casalinga del campionato di Serie A 2007-2008 contro il Milan finita 3-1 per il Napoli.

Le parole in diretta di Garics a Si gonfia la rete

“Il calcio è bello anche perché poi finisce ecco perché è magico e ricordo ogni attimo della mia carriera. Napoli non l’ho mai abbandonata e mai lo farò perché mi ha dato tanto. Ricordo quando Lavezzi arrivò a Napoli, con quei capelli lunghi, con tutti quei tatuaggi e con quelle pistole tatuate addosso, ma è bastato un solo allenamento per capire la sua bontà d’animo. Lavezzi è quel calciatore che piace ai napoletani e si vedeva subito che aveva qualcosa in più. Il calcio è cambiato, oggi è tutto business, non c’è più la bellezza e la passione di prima.

Napoli-Bologna non è una gara come le altre per me. Ero in quel Bologna che riuscì a battere il Napoli in 3 giorni tra campionato e coppa Italia.

Ho smesso di giocare perché 5 giorni prima degli Europei ho perso il mio papà e anche oggi se entro in uno stadio mi viene nostalgia di lui e non del calcio. Ho sempre visto il calcio come una passione e non per guadagnare. Ho sempre creduto che il guadagno fosse una normale conseguenza del mio lavoro in campo, ecco perché non mi ci ritrovo in questo calcio. Ho deciso di dedicarmi alla famiglia, ho voltato pagina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *