fbpx

Consigli fantacalcio 14° serie A: ecco chi schierare

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 14° giornata: chi schierare? La giornata si annuncia propizia. Scegliamo bene!

Nei consigli di fantacalcio di questo weekend, che apre si apre, le scelte sono abbastanza agevoli. Non è giornata da big match e molte partite inducono a pensare che si possano scatenare goleade. Tempo permettendo.

Consigli fantacalcio: Brescia -Atalanta

La sfida del Rigamonti è forse la partit più entusiasmante per vecchi ricordi e per tensione sportiva. Fra i due portieri consigliamo sempre Gollini. Più che altro perché con l’Atalanta è sempre un terno al lotto.

In difesa dei padroni di casa due carte gioca giocabili sono Cistana e Sabelli, che ogni tanto si affacciano in zona rete. A centrocampo Tonali potrebbe portare un +3 su punizione. In attacco con l’ennesima crisi di Balotelli, il solo Donnarumma.

Fra gli ospiti in difesa sono interessanti Palomino, Djimsiti, Hateboer e Castagne / Gosens per i soliti motivi di inserimenti da dietro. A centrocampo due i nomi da inserire: Gomez e Pasalic, entrambi in forma e più vicini all’area. In attacco dovrebbe esserci Muriel, quindi va bene il colombiano e Ilicic che come sapete fa un po’ come gli gira, ma è meglio schierarlo.

Nomi a sorpresa: Ndoj e Freuler

Genoa-Torino

Fra i due portieri, dato il momento piuttosto poco fertile dei due attacchi, scegliete sia Sirigu che Radu.

In difesa fra i padroni di casa c’è Criscito e va messo. Anche Zapata potrebbe essere il marcatore a sorpresa. Ghiglione come E per chi  è in mantra va benissimo.

A centrocampo, se siete in difficoltà o cercate bonus puntate su Agudelo e Schone, ma se avete la doppi opzione c’è anche Sturaro.

In attacco Pinamonti e Pandev possono andar bene.

Fra i granata in difesa per un buon voto Izzo e Nkoulou. A centrocampo nessuno ci sembra particolarmente attraente. In attacco forse Belotti balla un po’. Quindi se avete Zaza-il Gallo scegliete l’opzione titolare-sostituzione, se no rinunciate.

Nomi a sorpresa: Pajac e Baselli

Fiorentina-Lecce

In porta optate su Dragowski che è in forma.

In difesa senza Pezzella, scegliete Milenkovic e Caceres. Uno slot a rischio cambio per Lirola spendetelo e stesso ragionamento per Dalbert.

A centrocampo senza Chiesa, vanno bene le opzioni Ribery (era ovvio) e Pulgar, che non è in forma, ma è pur sempre rigorista e batte le punizioni. In attacco chance a Vlahovic, decisamente sì.

Nel Lecce, diremmo che Calderoni ormai è il classico difensore goleador di fantacalcio e va messo. A centrocampo con Mancosu in dubbio, l’idea Shakov potrebbe fare un colpetto da +1 o +3. In attacco Babacar, l’ex, può segnare. Farias NO.

Nomi a sorpresa: Benassi e Benzar

Juventus-Sassuolo

Partite facile per chi ha più di mezza Juve e complicata per chi ha uno o più del tridente del Sassuolo. I neroverdi ogni volta che toccano l’Allianz vanno in bambola mentale.

In porta Buffon!

In difesa Bonucci, De Ligt, ma copritelo con Demiral e Alex Sandro. A centrocampo sempre consigliati sono Pjanic e Khedira, che in queste partite a volte si regala soddisfazioni. In attacco non metto nemmeno i nomi di tutti e tre i possibili protagonisti.

Nel Sassuolo in difesa per il rischio votaccio o cartellino meglio nessuno. A centrocampo, pure, non vediamo chissà quali apetibili. Djuricic forse… In attacco il solo Caputo.

Nomi a sorpresa: Bernardeschi e Bourabia

Consigli fantacalcio: Inter-SPAL

I nerazzurri sono in un buon momento e da loro potete sfruttare un po’ di voti buoni. Handanovic sì.

In difesa con Godin che dovrebbe riposare, queste sono le partite di D’Ambrosio. Ma anche De Vrij può far cassa. A centrocampo, senza Barella che ne avrà per più di un mese, andate su Vecino e Brozovic. In attacco quei due là sono ora come ora indispensabili.

Fra gli spallini in difesa e a centrocampo non vi indicheremmo nessuno. Può che altro perché la SPAL gioca molto sulla punta centrale e difficilmente porta i centrocampisti in zona goal. Quindi questa volta nemmeno Kurtic. Petagna, invece, sì, se avete uno slot da occupare. Non è che a San Siro abbia mai fatto faville.

Nomi a sorpresa: Lazaro e Jankovic

Lazio-Udinese

Fra i due portieri sempre meglio Strakosha.

In difesa irrinunciabile Acerbi. A centrocampo dei laziali i soliti marcatori e portatori di bonus: Luis Alberto e Milinkovic in prima battuta e Lulic e Lazzari in seconda. In attacco Immobile sempre e Correa pure.

Fra i friulani, complici le espulsioni possibili, meglio scegliere pochi pezzi. In difesa nessuno, a centrocampo De Paul, anche se l’argentino non è in forma. In attacco Nestorovski, che magari inizia a ingranare dopo averlo fatto a Genova.

Nomi a sorpresa: nessuno

Parma-Milan

Fra i due portieri così a naso, nessuno ci fa impazzire. Evitateli e facciamo prima.

Fra i parmigiani Iacoponi sicuro, così come Bruno Alves, due da +3 prevedibile. A centrocampo certezza unica è Kulusevski. Mentre Kucka è ex pericoloso! In attacco Gervinho assolutamente sì.

Dei rossoneri in difesa, se non avete difficoltà, meglio nessuno. Troppi rischi di fragilità, voti bassi o altro. A centrocampo se giocate a 5 vanno bene Suso e Calhanoglu. In attacco Piatek, se vi serve per coprire un ruolo A o PC. In realtà sarebbe meglio evitarlo.

Nomi a sorpresa: nessuno

Consigli fantacalcio: Napoli-Bologna

In porta meglio Meret di Skorupski. Gli azzurri arrivano dalla mezza impresa di Anfield, e sanno che ora devono recuperare punti. Davanti c’è il Bologna dello splendido leone Mihajlovic. Non è così scontato!

Fra gli azzurri inserite finalmente qualcuno, dopo le disgraziate prestazioni delle ultime partite. Koulibaly va bene, Di Lorenzo pure, Mario Rui anche. Manolas se siete coperti sì. Non si capisce se farà ballottaggio o no.

A centrocampo non dovrebbe giocare Zielinski. Se avete Allan, Fabian e Callejon metteteli. In attacco ha recuperato Insigne, ma noi consigliamo Mertens.

Fra i rossoblù come D potreste statisticamente pensare a Danilo, l’uomo del goal della domenica. Nessuno a centrocampo, a meno che, da buon ex, pensate a uno scherzo di Dzemaili. In attacco Palacio ci sembra interessante.

Nomi a sorpresa: Llorente e Orsolini

Verona-Roma

In porta meglio optare per Pau Lopez. Perché la Roma sta andando alla media di 3 goal a partita.

In difesa senza Kumbulla, meglio evitare titolari. A centrocampo senza o quasi Veloso, ci sono in forma Pessina e Zaccagni. Di Carmine troverà spazio per un altro goal? Se siete dei rischiatutto, giocatevelo.

Dei giallorossi imprescindibili in questo momento Kolarov, Smalling, Mancini e Florenzi. A centrocampo se avete Veretout, Pellegrini, Under, Kluivert e Mkhitaryan per noi sono tutti arruolabili. In attacco anche Dzeko va benissimo.

Nomi a sorpresa: Lazovic e Perotti

Cagliari-Sampdoria

L’avanzata del Cagliari è stata stoppata a Lecce. Senza Olsen, se avete Rafael mettetelo.

In difesa del Cagliari il solo Pellegrini ci sembra giocatore da punti in più. A centrocampo scontati Nainggolan, Rog e Nandez. In attacco Joao Pedro e Simeone, entrambi sono inamovibili.

Fra gli ospiti, come difensori vi diremmo nessuno. A centrocampo Ramirez è uno di quelli che può da fermo portare un +3. In attacco a questo punto, in attesa che l’atavico Quagliarella si sblocchi, Gabbiadini ci sta.

Nomi a sorpresa: Oliva e Linetty

Consigli fantacalcio: Ok, abbiamo concluso anche questa mini carrellata di chicche su chi schierare. Alla prossima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *