fbpx

Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Napoli-Bologna

Al San Paolo va in scena Napoli-Bologna

Napoli-Bologna è il match in programma della 14° giornata di Serie A. Si gioca domenica sera alle ore 18.00 immersi nel blu del nuovo San Paolo. Arbitra la partita Pasqua della sezione di Tivoli.

Le due squadre sono accomunate dal trend di punti dell’ultimo mese. Infatti entrambe hanno totalizzato 4 punti in 5 partite: il Napoli con 4 pareggi e 1 sconfitta; il Bologna ha 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Entrambe non vincono da più di 30 giorni.

Il Napoli, galvanizzato dal prestigioso pareggio a Liverpool, parte favorito in casa per cercare di ritrovare una vittoria che ormai manca dallo scorso 19 ottobre (Napoli-Verona 2-0). La spinta del San Paolo ed il clima rasserenato dopo l’incontro con De Laurentiis dovrebbe garantire una svolta positiva anche in campionato. L’obiettivo è vincere per riprendere la rincorsa alla zona Champions.

I rossoblu sono reduci dal pareggio interno nel derby contro il Parma, acciuffato al 95′ dall’ex partenopeo Dzemaili. Oltre a questo punto l’ultima vittoria è quella casalinga contro la Sampdoria del 27 ottobre. Dopo solo tre cadute contro Cagliari, Inter e Sassuolo. I felsinei cercano punti importanti per buttarsi alle spalle di più lunghezze la zona rossa della classifica.

Ultime dalle sedi

NAPOLI: Il San Paolo ritrova Lorenzo Insigne, assente a Liverpool per l’infortunio al gomito. Non ce la fa invece Milik, in dubbio fino all’ultimo. Va verso la conferma della difesa Ancelotti, con il rientro di Di Lorenzo basso al posto di Maksimovic. A centrocampo dovrebbero trovare un posto sulle fasce Callejon e Insigne. Dal primo minuto probabile impiego di Elmas al posto di uno tra Fabian Ruiz e Zielinski. Non convocato Allan per una contusione costale rimediata a Liverpool.

BOLOGNA: Sinisa Mihajlovic deve rinunciare agli indisponibili Santander, Soriano e Dijks. Ritornano dalla squalifica i due centrali difensivi Danilo e Bani. Immancabile Dzemaili a centrocampo, supporterà con Sansone ed Orsolini “El Trenza Palacio”.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Lozano, Mertens.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio.

Statistiche: i precedenti tra le due squadre al San Paolo

La casa del Napoli si è dimostrata favorevole agli azzurri negli ultimi anni. Nelle ultime 10 partite i partenopei hanno ottenuto contro il Bologna 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Gli Emiliani non vincono al San Paolo dal dicembre 2012. Lo scorso anno Mertens segnò nel finale la rete che portò alla vittoria il Napoli sul Bologna (CLICCA QUI PER CONOSCERE I PRECEDENTI AL SAN PAOLO).

Napoli-Bologna: dove vederla in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva TV da Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *