fbpx

GDS: “Koulibaly, il muro azzurro diventa leader”

Koulibaly Insigne

GDS celebra Koulibaly dopo la prestazione di Liverpool

Koulibaly viene decantato da GDS come un giocatore ritrovato. Lo ha dimostrato nel suo percorso stagionale soprattutto nella notte di Anfield, in cui è ritornato ad essere un muro invalicabile.

Una prestazione sontuosa quella di Liverpool, arrivata nella partita di cartello del girone E di Champions League. Koulibaly deve guidare la difesa rocciosa targata NA al fianco di Maksimovic e Manolas. Nella serata del 27 novembre si aggiunge inoltre la fascia di capitano, dovuta all’assenza di Lorenzo Insigne per infortunio.

La Gazzetta dello Sport scrive: “Rieccolo, Kalidou Koulibaly. Implacabile nella marcatura, deciso nel far prevalere la propria fisicità e, soprattutto, concentrato per l’intera partita, tanto da chiuderla senza errori”.

La testimonianza di un giocatore che ha dovuto faticare non poco da quando è rientrato in gruppo questa estate, e di cui le vere tracce sembravano perse. La sua ombra, il suo fantasma forse in campo fino alle due ultime partite. Il Milan ha evidenziato progressi, mentre il Liverpool ha decretato la sua sentenza. Koulibaly è tornato.

Il giornale conclude: “Una metamorfosi attesa da tempo, che è arrivata in un momento delicato, che necessita di continue risposte. Lo scudetto è sfumato, ma il quarto posto no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *