Koulibaly nella formazione TOP 11 2018-2019
Kalidou Koulibaly premiato al gran galà del calcio
Un premio sicuramente meritato, quello consegnato a Kalidou Koulibaly durante la cerimonia del gran galà del calcio italiano, in scena al Megawatt Court di Milano. Il difensore del Napoli è stato inserito nella formazione top 11 della Serie A 2018-2019.
L’evento
La manifestazione premia, come ogni anno, i calciatori più meritevoli della stagione. Vengono dunque assegnati i premi individuali e collettivi sia alla categoria maschile che a quella femminile.
La Juventus domina le classifiche in entrambe le categorie ma ci sono tanti riconoscimenti meritati per altre realtà e calciatori.
Rappresenta il Napoli Kalidou Koulibaly. Il senegalese entra a far parte della formazione migliore dell’anno scorso. E’ l’unico calciatore azzurro ad essere premiato. Il difensore aveva già vinto il titolo di miglior difensore della Serie A 2018-2019. Questo riconoscimento gli permette di indossare quest’anno una maglia con una patch particolare, che simboleggia il riconoscimento individuale.
Anche se la sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi e nonostante le numerose voci di mercato lo vogliano lontano da Napoli l’anno prossimo, Koulibaly merita certamente questo premio per la grande annata che ha giocato.
Il calciatore celebra il momento con un post sui suoi profili social.
La formazione TOP 11
Questa è la formazione TOP 11 della Serie A 2018-2019.
4-3-3: Handanovic; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Kolarov; Barella, Pjanic, Ilicic; Duvan Zapata, Quagliarella, Cristiano Ronaldo. Allenatore Gasperini.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere