Coppa Italia: al San Paolo l’eventuale quarto con la Lazio
Si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi di Coppa Italia non previste già dal tabellone
Si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi di Coppa Italia non previste già dal tabellone
Oggi, nella sede della Lega a Milano, sono stati sorteggiati i campi per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Dopo la tre giorni di Coppa Italia che ha determinato gli accoppiamenti degli ottavi di finale, si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi non previste già dal tabellone.
Il regolamento parla chiaro
Per quanto riguarda il caso di club appartenenti a categorie differenti non c’è stato bisogno di decidere, visto che il regolamento è chiaro:
le sfide tra Lazio e Cremonese e tra Napoli e Perugia si disputeranno rispettivamente all’Olimpico e al San Paolo.
A Fuorigrotta ci sarebbe anche l’eventuale quarto con la Lazio, essendo il Napoli testa di serie numero 1 e la Lazio tra le prime 8.
Le date
Le partite degli ottavi di finale si giocheranno con molta probabilità il 15 o il 22 gennaio. Resta ancora da decidere il giorno preciso per le varie sfide con la scelta che verrà fatta quando verranno stabiliti anticipi e posticipi della Serie A nel mese di gennaio.
Possibili accoppiamenti ai quarti
Scelti anche i possibili accoppiamenti per i quarti di finale della manifestazione tricolore: in caso di Atalanta-Cagliari la gara verrebbe giocatra al Gewiss Stadium, Inter-Fiorentina a San Siro, Milan-Genoa a Marassi, Torino-SPAL al Grande Torino e Parma-Juventus al Tardini. Se ai quarti ci fosse Udinese-Roma sarebbero i friulani ad giocare in casa.
Ecco dove si giocheranno le partite degli ottavi:
Fiorentina-Atalanta all’Artemio Franchi
Inter-Cagliari al Giuseppe Meazza
Milan-SPAL al Giuseppe Meazza
Torino-Genoa all’Olimpico Grande Torino
Parma-Roma all’Ennio Tardini
Juventus-Udinese all’Allianz Stadium