fbpx

Infortunio di Maksimovic : Distrazione di primo grado al retto femorale.

Infortunio di Maksimovic Distrazione di primo grado al retto femorale destro.

Infortunio di Maksimovic :Arrivano brutte notizie dall’infermeria per Carlo Ancelotti. È arrivato l’esito degli accertamenti svolti.

Sono ore difficili in casa azzurra, sia per le voci che arrivano sul futuro di Carlo Ancelotti che per le notizie che arrivano dall’infermeria. Intanto, seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico di Castel Volturno, scrive il sito ufficiale della S.S.C. Napoli. Gli azzurri preparano il match contro il Genk per la sesta giornata di Champions League in programma domani al San Paolo alle ore 18.55.

La squadra, sul campo 2, ha iniziato la sessione di allenamento con riscaldamento e serie di torelli. Successivamente esercizi di reattività.  A seguire lavoro tecnico tattico. Chiusura con partita a campo ridotto.

Poi il punto sugli infortunati ed una brutta notizia che riguarda il difensore serbo Nikola Maksimovic. Il  difensore azzurro si è  sottoposto  ad esami strumentali.

Ecco l’esito e le ultime notizie che riguardano alcuni calciatori alle prese con i rispettivi infortuni:

Sia Milik che Allan  hanno  svolto allenamento completo con il gruppo. Ed entrambi risultano nella lista dei convocati per la partita di Champions League contro il Genk.

Ghoulam e Tonelli continuano nel loro lavoro personalizzato. Maksimovic si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al muscolo retto femorale destro”.

Nelle lesioni di primo grado il danno è localizzato a fibrille e filamenti senza perdita di continuità del muscolo; in quelle di secondo grado si ha l’interruzione di un certo numero di fibre muscolari senza coinvolgere una porzione macroscopicamente riconoscibile del ventre muscolare; in quelle di terzo grado si ha la rottura di un’ampia porzione del ventre muscolare con soluzione di continuo clinicamente evidente. I tempi di recupero per una distrazione, o lesione, di primo grado sono stimati in circa due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *