Napoli Femminile: il 6-1 alla Novese avvicina la Serie A

Napoli calcio femminile

Continua la corsa del Napoli Femminile alla massima Serie

Non si fermano le azzurre del Napoli Femminile (AL LINK LA PAGINA FACEBOOK), che con un netto 6-1 in casa della Novese chiudono l’anno solare da prime in classifica. Le ragazze di Mister Marino continuano a sognare e lottare per la Serie A.

La partita

Match mai in discussione a partire dall’inizio della gara, anche se non era facile andare a vincere contro la Novese. Infatti le piemontesi erano imbattute nelle partite casalinghe, nonostante il piazzamento in classifica nelle zone basse.

Apre le marcature alla mezz’ora Gelmetti, reduce dalla tripletta al Chievo della scorsa giornata. Galvanizzata dal vantaggio, dopo pochi minuti mette a segno il suo secondo goal. La partita potrebbe essere chiusa allo scadere da Nencioni, che dagli undici metri trova davanti a sé il palo a negarle il goal.

Nel secondo tempo ci pensano in 7 minuti Tammik e Chatzinikolau a chiudere la pratica e portare le azzurre sullo 0-4. C’è spazio anche per la rete delle padrone di casa, con Zecca che va per la bandiera. Non tarda però la risposta delle ragazze di Marino, che ancora con Chatzinikolau e poi con Cafferata fissano il punteggio finale.

Un 2019 in testa

Si chiude l’anno solare con vittoria e primato in classifica. Sono 20 i punti delle azzurre, seguite a 17 dal San Marino e distanti a 5 punti dal terzo posto della Lazio. Il Napoli continua a sognare la Serie A

Si ritorna a giocare il 5 gennaio contro la Roma.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *