fbpx

Milik, Zielinski e Maksimovic pronti al rinnovo:“L’annuncio potrebbe arrivare a fine anno”

RINNOVI CONTRATTI NAPOLI

Napoli non guarda solo mercato in entrata ma anche ai rinnovi di alcuni giocatori  con i quali continuare un percorso preciso per il futuro. Milik, Zielinski e Maksimovic: Il possibile annuncio.

Da Berge a Torreira passando per il sogno Ibrahimovic: il calciomercato in entrata del Napoli è in pieno fermento, eppure la dirigenza azzurra è focalizzata anche su altre strade.

Le priorità della società di De Laurentiis si concentrano infatti anche sulla permanenza nel medio lungo periodo di alcuni elementi importanti della rosa in ottica futura. Secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’ sarebbero ben tre i calciatori del Napoli in odore di rinnovo contrattuale.

Alcuni calciatori sono in scadenza a giugno 2020, altri a giugno 2021

Alla data del 30/6/2020 scadranno i contratti di Dries Mertens e Josè Callejòn, due calciatori che hanno indubbiamente scritto fatto la storia recente del Napoli.
I due veterani del Napoli hanno in comune diverse cose: le prestazioni sportive, la data di scadenza dei rispettivi contratti, ma anche l’età ovvero 33 anni.
Forse un po’ troppi, secondo il pensiero del presidente De Laurentiis, anche in virtù di quanto pesano sul monte ingaggi:

i compensi dei due attaccanti sono infatti di  7 milioni lordi – 4 netti – per Mertens e 5,3 milioni lordi – 3 netti – per Callejòn.

Al riguardo suscitarono clamore le dichiarazioni del presidente del 17 ottobre scorso:

“Callejòn e Mertens? Io non sono assolutamente disposto a fare uno sforzo importante. Credo che ogni giocatore abbia un suo valore, a seconda di dove e come gioca, e di che età ha. Se, poi, ad un certo punto, vuole andare a fare le marchette in Cina, perchè strapagato, per vivere due o tre anni di me..a, questo è un problema suo”.
Insomma il Presidente è abbastanza chiaro se i due saranno disposti a ridursi lo stipendio, si potrà iniziare a lavorare ad un loro rinnovo.
In caso contrario , i giocatori arriveranno a scadenza di contratto per poi essere ceduti a parametro zero.

Discorso diverso invece per Arek Milik, Piotr Zielinski e Nikola Maksimovic, quasi pronti a prolungare i rispettivi rapporti con i partenopei.

I tre azzurri ora alla corte di Gattuso hanno i contratti in scadenza nel 2021 e le operazioni di rinnovo sembravano essere state sospese dopo l’ammutinamento post-Salisburgo;

anche il discorso multe ha ovviamente congelato qualsiasi ipotesi d dialogo.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Mattino di Napoli invece da mesi ci sarebbe un’ intesa virtuale per l’accordo con Milik, Zielinski e Maksimovic.

I tre calciatori hanno i contratti che scadono nel 2021 e il club ha adesso tutte le intenzioni di rimettere al centro della discussione i loro prolungamenti. La società avrebbe già in pugno i ‘sì’ degli azzurri ed ora anche De Laurentiis si prepara a dare il via libera definitivo per la chiusura delle trattative di rinnovo. Gli annunci ufficiali dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.
Sarebbe un vero e proprio triplo colpo per la squadra allenata da Gattuso, che punterà certamente forte sui due polacchi visti anche i numeri spaventosi di Milik di questa stagione. Il centravanti in maglia 99 è ritornato bomber d’area di rigore implacabile grazie agli 8 gol in 9 presenze stagionali, al netto dei soliti infortuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *