fbpx

Gazzetta: “30 milioni in cassa con Ancelotti all’Everton”

Ancelotti gazzetta

La Gazzetta dello Sport analizza l’ammontare degli introiti nelle casse del Napoli con la partenza di Carlo Ancelotti

L’esonero di Carlo Ancelotti non fa male dal punto di vista finanziario. Infatti la Gazzetta dello Sport scrive oggi che con la partenza dell’ex allenatore Aurelio De Laurentiis sfiorerà i 30 milioni di euro. Una cifra importante da investire sul mercato.

Ma da dove arrivano tutti questi soldi? Il giornale fa un bilancio tra ricavi in Champions League e denaro risparmiato sull’ingaggio del tecnico.

L’estratto dal quotidiano rosa: un tesoretto da usare sul mercato

“Non è proprio un lascito personale ma l’addio di Carlo Ancelotti al Napoli è indolore per il club a livello di ingaggio, visto che il tecnico sta rescindendo il contratto in queste apre per andare all’Everton. Fra minori spese, circa 5 milioni lordi (del contratto fra emolumenti e penale per la prossima stagione) e maggiori entrate, quelle per gli ottavi di finale di Champions (solo di premi partita e qualificazione alla fase a eliminazione diretta sono 21,3 milioni) siamo vicini ai 30 milioni. Un vero e proprio tesoretto da usare sul mercato di gennaio per provare a rilanciare la stagione, almeno fra campionato e Coppa Italia, ché passare gli ottavi contro il Barcellona sarebbe un’impresa da scrivere negli annali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *