fbpx

Gattuso motiva la squadra… Non sono qui per soldi

gazzetta Gattuso

Gattuso motiva la squadra : Non sono qui per soldi.

Allenamento dopo allenamento Gattuso motiva la squadra.

Il nuovo tecnico sta plasmando gli azzurri «napoli, ci credo» i segreti di ringhio.  Un’ora e quaranta minuti, la razione ormai quotidiana di allenamento.  Gattuso ci ha infilato tutto, i propri codici, il calcio che sogna, una ricca dose di buon senso e anche la faccia tosta. Quella mostrata al tavolo, martedì sera, e sfruttata per dimostrare cosa quali pensieri lo attraversino.

“Io credo in voi perché voi siete una grande squadra e qui c’è gente che negli ultimi anni ha fatto la storia di questa Società. Non guardiamo la classifica”.  Che sta lì ed è anche impietosa, potrebbe turbare e anche sottrarre quella fiducia che invece Gattuso non ha mai barattato:  “Io  non sono qui per i soldi, ma perché sono convinto si possa fare bene in un club che ha dimostrato di essere forte”.

Che formazione contro il Sassuolo per Rino Gattuso?

“Al posto di Koulibaly, infortunatosi nei primi minuti di Napoli-Parma, ci sarà una chance dall’inizio per Luperto al fianco di Manolas. Infatti, oltre a Koulibaly, anche Maksimovic è indisponibile per l’incontro col Sassuolo. Pochi dubbi sugli impieghi di Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Ghoulam sta meglio e potrebbe tornare tra i convocati. In porta potrebbe esserci una chance per Ospina. Al centro della linea mediana del 4-3-3 scelto da Gattuso, potrebbe esserci Fabian Ruiz e non Allan, come è avvenuto al San Paolo contro il Parma. Il brasiliano potrebbe tornare sul centro-destra, mentre Zielinski si sistemerà sul centro-sinistra. Il ruolo di centravanti spetterà a Milik. Sul vertice sinistro, fiducia ancora a Insigne. A destra  ballottaggio Callejon-Lozano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *