fbpx

Contratti Napoli: tutte le scadenze dei calciatori azzurri

Aurelio De Laurentiis gds la repubblica

Il Corriere dello Sport riporta i dati sulle scadenze dei contratti di tutti i calciatori del Napoli

Il tema rinnovi dei contratti del Napoli tiene banco dall’inizio del campionato in casa azzurra. Un tema spesso scottante e di difficile gestione, che porta spesso a rotture definitive tra società e giocatori.

L’argomento diventa inoltre ancora più caldo quando sono coinvolti calciatori simbolo, come ad esempio Callejon e Mertens. Abbiamo suddiviso le annate per capire quali calciatori necessitano di discutere prima il rinnovo con la società.

2020

Anno 2020, mese di giugno. Un termine importante perché sono Mertens e Callejon gli uomini coinvolti. Senza rinnovo lasceranno Napoli a costo zero. Pare che il belga voglia trattare con De Laurentiis per cercare di arrivare ad un accordo e continuare insieme, mentre il numero 7 sembrerebbe destinato al campionato cinese. Gennaio sarà un mese fondamentale per conoscere la verità.

2021

Il 2021 è un anno ricco dal punto di vista dei rinnovi perché sono ben 6 i calciatori coinvolti.

Due sono quasi certi dell’addio. Parliamo di Hysaj e Tonelli. Il terzino e il centrale sono ormai due separati in casa. Mentre per l’albanese potrebbe esserci qualche spiraglio di considerazione e possibilità di giocare, l’ex Empoli è ormai ai margini (0 presenze e fuori dalla lista Champions).

Fanno parte del gruppo anche Maksimovic, Zielinski e Milik. Il difensore pare quello più vicino al rinnovo, mentre i due polacchi discutono da tempo con il club per prolungare e adeguare l’ingaggio. Le parti lavorano e si confrontano continuamente e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Discorso diverso per Karnezis, terzo portiere del Napoli. Il 2021 segnerà un momento importante: rinnovare e chiudere la carriera a Napoli oppure scegliere altri lidi.

2022

Il gruppo del 2022 include Ospina, Ghoulam, Mario Rui, Malcuit ed Insigne. Se per il portiere colombiano vale più o meno lo stesso discorso di Karnezis, degli altri non vi è assolutamente certezza.

Ghoulam ormai infortunato cronico, potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura in Francia. Di Malcuit se ne parlerà una volta ristabilito dall’infortunio, mentre Mario Rui attualmente pare quello più certo di restare.

Un capitolo a parte merita il capitano Lorenzo Insigne, continuamente al centro di polemiche in una piazza che è spaccata a metà tra sostenitori e detrattori. C’è chi vorrebbe che vada via e chi vorrebbe che si riprendesse il Napoli.

2023

L’insieme dei giocatori in scadenza di contratto nel 2023 è sicuramente quello più bollente. Infatti figurano Koulibaly, Fabian Ruiz ed Allan: tre pezzi pregiati che allo stato attuale non arriveranno a completare l’avventura in azzurro fino al 2023. Sono troppe le squadre interessate a questi calciatori e sarà difficile riuscire a trattenerli tutti.

Un altro che forse non arriverà a quella data è Amin Younes. Stagione di transizione quella passata, mentre in quella attuale non ha ancora inciso. Dentro o fuori.

Anche Meret e Luperto fanno parte di questo accorpamento. Non stupirebbe vederli a Napoli ancora per molto, date l’età e il rendimento in stagione.

Futuro tutto da scrivere invece per Gianluca Gaetano. Da promessa della Primavera ha totalizzato finora solo una presenza, esordendo nell’ultima di Champions contro il Genk.

2024

Manolas, Di Lorenzo, Lozano, Elmas. I quattro acquisti della sessione estiva del Napoli sono quelli con la scadenza più lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *