fbpx

Sassuolo-Napoli: Mertens recupera e pensa al rinnovo

L’attaccante belga dovrebbe partire dalla panchina in Sassuolo-Napoli

Buone notizie da Dries Mertens. Durante la sessione leggera di allenamento di venerdì 20 dicembre, il numero 14 del Napoli ha dimostrato di aver superato il suo affaticamento muscolare. Dunque, in vista di Sassuolo-Napoli risulta recuperato.

La sfida di domenica 22 dicembre alle ore 20:45 sarà a dir poco delicata. Gli azzurri – manco a dirlo – hanno assolutamente bisogno di ritrovare la vittoria in campionato che latita ormai da otto turni.

Un successo in Emilia, infatti, consentirebbe alla squadra di Gattuso di dare finalmente il via alla sua rimonta per conquistare un posto in Europa. In attesa degli altri match, attualmente la Champions League è distante 11 punti, mentre l’Europa League 7 lunghezze. Insomma, non c’è più tempo da perdere.

Mertens partirà regolarmente con il resto del gruppo per essere abile e arruolabile in occasione di Sassuolo-Napoli. Il “folletto” belga, però, non dovrebbe essere titolare. Stando alle probabili informazioni, il tridente dovrebbe essere formato da Callejon o Lozano, Milik al centro e Insigne sulla sinistra.

Mertens e il Napoli cercano l’intesa per il rinnovo

Se da un lato c’è l’impegno sul campo in Sassuolo-Napoli, dall’altro Dries Mertens continua ad essere al centro delle trattative di mercato. Il suo contratto in scadenza a giugno 2020 fa gola a tanti club.

Tuttavia, l’ex Psv Eindhoven non ha mai nascosto che il suo desiderio è quello di restare in azzurro. L’attaccante gradirebbe un nuovo accordo triennale alle stesse cifre attuali.

De Laurentiis avrebbe risposto proponendo due anni di contratto a 4,2 milioni di euro a stagione, senza abbassargli l’ingaggio ma con un anno in meno rispetto alla richiesta del giocatore. Per il momento, quindi, pur con tutte le buone intenzioni di arrivare ad un’intesa, le parti sarebbero ancora distanti.

Qualora non dovesse rinnovare con il Napoli, già a partire da gennaio Mertens potrebbe guardarsi intorno per trovare una nuova squadra in vista della prossima stagione. Il centravanti azzurro sarebbe richiesto soprattutto da Inter e Borussia Dortmund.

Inoltre ci sarebbero offerte faraoniche dalla Cina, mentre l’interesse dei club dell’Arabia Saudita sarebbe già stato rispedito al mittente dal calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *