fbpx

De Zerbi – Giuntoli, scintille nel finale

«Cose normali, cose che succedono», la racconta così Roberto De Zerbi la lite di fine partita, nei momenti caldi dell’incontro, con la panchina del Napoli

«Cose normali, cose che succedono», la racconta così Roberto De Zerbi la lite di fine partita, nei momenti caldi dell’incontro

Scintille soprattutto tra l’allenatore del Sassuolo e Cristiano Giuntoli che ha esultato al gol della vittoria proprio a due passi dalla panchina degli emiliani mandandoli su tutte le furie.

Il tutto mentre il resto degli azzurri erano a centrocampo a festeggiare il primo successo dell’era Gattuso.

La vittoria è arrivata nel finale, proprio all’ultimo secondo, e De Zerbi, così come tutta la panchina del Sassuolo non l’ha presa bene.

Dopo la partita, poi, l’allenatore del Sassuolo ha provato a stemperare i toni riportando tutto alla normalità.

D’altra parte quelle tra Gattuso e il tecnico del Sassuolo sono sempre sfide roventi.

Due anni fa De Zerbi – da allenatore del Benevento – beffò il collega per due volte: prima con il gol al 97’ di Brignoli e poi con il successo di San Siro.

Stavolta, però, a gioire all’ultimo istante è toccato a Gattuso che si può godere la prima vittoria da allenatore del Napoli proprio sul campo del Sassuolo dove i partenopei non vinceva a Reggio Emilia dal 2014.

In Sassuolo-Napoli due allenatori con un passato… rovente: da un Pisa-Foggia ad alta tensione fino alla leggenda Brignoli.

Foggia, 12 giugno 2016, finale playoff di Lega Pro. Allo Zaccheria i padroni di casa allenati da De Zerbi devono rimontare sul Pisa perché all’andata Gattuso e i suoi hanno avuto la meglio: 4-2 all’Arena Garibaldi, mentre allo Zaccheria è tutt’altra storia perché la spinta dei tifosi pugliesi rende l’atmosfera elettrica.

Poco dopo l’inizio c’è un fitto lancio di bottigliette dalla tribuna e viene colpito Gattuso. Sospensione della gara, saranno 13 lunghi minuti, durante i quali De Zerbi avvicina l’allenatore calabrese e, complice l’adrenalina, i due quasi finiscono alle mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *