fbpx

Amrabat ha sciolto le riserve: ha accettato il Napoli. Ad inizio anno la firma con gli azzurri, ma arriverà a Giugno insieme a Rrahmani

Napoli Amrabat cds

Sofyan Amrabat ha sciolto le riserve: ha accettato la proposta degli azzurri e firmerà l’accordo tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo, ma arriverà a Giugno insieme a Rrahmani

Sofyan Amrabat ha sciolto le riserve: ha accettato la proposta degli azzurri e firmerà l’accordo tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo, ma arriverà a Giugno insieme a Rrahmani. Così come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” per una cifra totale (per entrambi i calciatori) di 30 milioni di euro.

Il portale Tuttomercatoweb.com riferisce anche i termini dell’accordo con la società scaligera per Amrabat: nelle casse del Verona andranno 15 milioni di euro più 1 di bonus. Prima, a gennaio, la società di Maurizio Setti riscatterà Amrabat dal Bruges per 3 milioni e mezzo di euro. Poi la cessione del calciatore per uno stipendio da poco meno di 2 milioni di euro per 4 anni con il Napoli. Il centrocampista, però, lascerà Verona solo in estate. Battuta dunque la concorrenza dell’Inter che più che altro puntava a far temporeggiare il giocatore in vista di giugno.

RIVOLUZIONE NAPOLI

Sofyan Amrabat e Amir Rrahmani, un centrocampista e un difensore, tra le note liete della squadra di Juric. Per anticipare la concorrenza è già disposto ad accontentare le richieste del Verona e dopo affronterà dettagliatamente il discorso con gli agenti dei due calciatori.

Amrabat, classe ’96, è un centrocampista di quantità e qualità di origine marocchina ma con cittadinanza olandese. Il Napoli lo segue da tempo ma non può acquistarlo subito avendo lui già vestito, oltre al Verona, la maglia del Bruges. Per Juric è un pilastro, l’allenatore non se ne priva mai, lo ha sistemato a ridosso dei difensori e lo ringrazia per l’equilibrio che riesce ad offrire alla squadra unito a qualità utile in fase di costruzione. Amrabat è alto 185 centimetri, è resistente nei contrasti, non tira mai la gamba e difficilmente spazza via il pallone. Ora sta gestendo tra i piedi quella più importante: la decisione sul futuro.

Rrahmani è un difensore kosovaro, con cittadinanza albanese, nato nel 1994, alto quasi due metri, alla sua prima stagione al Verona, reduce da due annate alla Dinamo Zagabria. In questa ha saltato una sola partita di campionato. Come Amrabat, è un pupillo di Juric che raramente se ne priva. Gioca a destra nella difesa a tre, è un marcatore puro che tenta spesso l’anticipo, con piedi educati e grande senso della posizione. Ma in carriera ha ricoperto diversi ruoli e questo, nel caso, non può che essere un valore aggiunto per il Napoli. Che ci punta anche per la sua grande duttilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *