fbpx

TuttoNapoli.net:”Al via il Napoli di Gattuso da Pereira a Politano”

Il Napoli di Gattuso comincia a delinearsi e a prendere forma: Politano e Pereira i papabili

L’allenatore in linea di massima è abbastanza soddisfatto  dell’organico che ha a disposizione.

In più di un’occasione il neo allenatore ha avuto parole di stima e di rispetto per i suoi giocatori, considerandoli  perfetti per la sua idea di gioco;

Tuttavia il  mercato alle porte consiglia  alcuni ragionamenti e valutazioni.

De Laurentiis sembra essere  disposto a venire incontro incontro alle richieste di Gattuso e  a correggere in tal modo ad alcuni  ‘errori’ estivi – quando aveva ascoltato le esigenze di Ancelotti – regalando al nuovo tecnico profili ulteriormente adatti alle sue indicazioni. In tal senso, non stupisce il nome nuovo per la mediana: Danilo Pereira. Centrocampista e faro del Porto, classe ’91, una diga della mediana come lo era Bakayoko nel Milan di Gattuso.

Due giocatori alquanto simili sia per caratteristiche che struttura fisica.

Non si tratta di due registi ma due playmaker moderni abili ad impostare ma soprattutto utili a dare equilibrio alla squadra. Due pilastri da sistemare a ridosso dei difensori capaci di muovere velocemente il pallone. Ma Gattuso, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, ha anche chiesto un esterno mancino da poter utilizzare a destra nel tridente d’attacco.

Uno alla Suso, per intenderci. Che si accentra per rientrare sul suo piede. Un profilo simmetrico a ciò che fa Insigne a sinistra.

Il nome? Matteo Politano dell’Inter. La redazione di Sky è stata la prima a parlare di uno scambio di prestiti con Llorente.
Anche Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, rivela un retroscena abbastanza interessante che spiega i motivi per cui l’accordo di uno scambio tra Llorente e Politano possa concludersi positivamente.

Queste le parole di Alfredo Pedullà:

“Dopo Inter-Genoa, Politano ha cenato in un ristorante a Milano ed ha salutato tutti. La situazioni è tutta da valutare poiché il passaggio di Llorente all’Inter lascerebbe il Napoli con un esterno in più ma con un attaccante in meno. L’ex Sassuolo ha dato la sua disponibilità a trasferirsi al Napoli e Gennaro Gattuso acconsente. Oramai l’attaccante nerazzurro non rientra nei piani di Antonio Conte“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *