fbpx

Lobotka-Napoli: trovata l’intesa per durata del contratto e ingaggio

lobotka

Sky Sport sostiene che, in attesa di definire la trattativa con il Celta Vigo, il Napoli abbia già trovato l’accordo col giocatore

Stanislav Lobotka e il Napoli sembrano ogni giorno sempre più vicini. La società partenopea sta cercando di trovare l’offerta giusta per sbloccare l’affare con il Celta Vigo. Al contempo, però, pare che siano stati fatti importanti passi in avanti con il calciatore e il suo entourage.

Sky Sport, in queste ultime ore, ha diffuso un’importante indiscrezione di mercato. Il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe riuscito a stilare già una bozza di accordo con i manager del centrocampista slovacco.

Si parla di un contratto che dovrebbe avere una durata di quattro o cinque anni, mentre l’ingaggio sarebbe di circa 2 milioni all’anno. Un’intesa che – qualora fosse confermata – potrebbe risultare decisiva non solo per completare il sorpasso sul Milan (altra pretendente al 25enne della Slovacchia) ma anche per sancire l’affare con il Celta Vigo.

Napoli pronto ad offrire 18-20 mln per Lobotka

Sfumato l’obiettivo Torreira, il Napoli si è lanciato con decisione su Stanislav Lobotka. Quest’ultimo pare sia impaziente di sbarcare all’ombra del Vesuvio dopo essersi confrontato con l’ex capitano azzurro Marek Hamsik.

Nonostante la presenza di una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, il Celta Vigo sarebbe disposto a trattare a cifre più basse. De Laurentiis e Giuntoli sarebbero intenzionati a proporre una base da 15 milioni, più dei bonus facilmente raggiungibili che porterebbero la somma totale intorno ai 18-20 milioni. La società spagnola, invece, gradirebbe non scendere al di sotto dei 25 milioni.

Ricordiamo che Stanislav Lobotka è approdato al Celta Vigo nel 2016, diventando fin da subito uno dei principali protagonisti in campo. Nel 2017/2018 ha totalizzato ben 41 presenze, mentre lo scorso anno, nonostante un problema ad una caviglia, è arrivato a quota 32 gare stagionali. Quest’anno, invece, a partire da agosto è arrivato a 17 partite.

Per sottolineare l’importanza del centrocampista slovacco nello scacchiere della compagine galiziana, basti ricordare che, in 18 giornate di Liga spagnola, solo in una circostanza non è entrato in campo, e guarda caso è arrivata una sconfitta contro il Leganes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *