fbpx

Giovanni Di Lorenzo avvisa l’Inter: “Non abbiamo paura di nessuno”

Di Lorenzo kiss kiss napoli

Intervistato da Sky Sport, il terzino azzurro ha ringraziato Ancelotti e si è detto fiducioso verso Gattuso

Giovanni Di Lorenzo, in questa prima parte della stagione 2019/2020, è riuscito ad imporsi come uno degli uomini-chiave del Napoli. Il difensore, approdato in azzurro in estate dall’Empoli, è diventato subito un titolare inamovibile.

Infatti ha disputato 22 gare su 23 complessive tra campionato e Champions League, figurando quasi sempre tra i migliori in campo.

Dunque, il Napoli di Gattuso in questo 2020 ripartirà anche e soprattutto dal terzino toscano per dare il via alla sua rimonta in classifica. Il giocatore, intervistato da Sky Sport, ha subito affermato che la sosta natalizia ha fatto bene a tutta la squadra.

Questi giorni di pausa sono risultati utili per recuperare energie e rimettersi in sesto sotto il profilo fisico-atletico. A questo punto, gli azzurri sono pronti per chiudere al meglio il girone di andata della Serie A: “E per iniziare bene l’anno”.

Parlando di Gattuso, Giovanni Di Lorenzo ha promosso l’impatto avuto dal nuovo allenatore su tutto il gruppo. L’ex Milan ha portato fin da subito “grande carica”, e tutti i giocatori si sono messi a disposizione per apprendere al più presto i suoi schemi e dettami tattici.

Il numero 22 azzurro si è detto fiducioso sulle possibilità di risalita del Napoli. Il ritorno alla vittoria contro il Sassuolo è stato importante soprattutto per ciò che si è visto nel secondo tempo. Infatti, dopo una prima frazione di gioco poco brillante, nella ripresa la squadra è scesa in campo con un’altra mentalità.

Di conseguenza, Di Lorenzo ritiene che si debba ripartire proprio da qui per essere protagonisti di un ottimo girone di ritorno.

Giovanni Di Lorenzo mette in guardia l’Inter: “Giochiamo in casa, siamo pronti”

Ai microfoni di Sky Sport, Giovanni Di Lorenzo ha ripercorso questa prima parte della sua esperienza al Napoli e ha parlato in particolare di Ancelotti. Il 26enne toscano ha rivelato che l’ex allenatore del club partenopeo gli ha dato subito grande fiducia, e per questo motivo: “Lo ringrazierò sempre”.

Il terzino classe 1993 ha sottolineato che non era di certo semplice per un tecnico del calibro di Ancelotti puntare tutto su un giovane proveniente da una squadra (Empoli, ndr) che era appena retrocessa in Serie B. Invece l’ex Chelsea ha creduto in lui senza remore.

A questo punto, però, bisogna guardare al presente che si chiama Gennaro Gattuso e in particolar modo alla prossima sfida di campionato contro l’Inter.

Di Lorenzo sul big-match del San Paolo ha le idee decisamente chiare. Ha ricordato che, pur venendo da un periodo un po’ tribolato, il Napoli è comunque una squadra forte e competitiva e per tale ragione: “Non abbiamo paura di nessuno”.

Inoltre, a partire dalla gara del 6 gennaio contro i nerazzurri di Conte, il Napoli potrà contare sul fattore campo per la rimonta. La compagine partenopea disputerà 3 sfide tra le mura amiche nelle prossime 4, e sarà importante sfruttare quest’aspetto positivo e incoraggiante.

Tornando all’Inter, Giovanni Di Lorenzo ha fatto i complimenti a Lukaku e Lautaro Martinez che stanno giocando molto bene nel tandem d’attacco. Allo stesso tempo, però, ha chiarito che la forza della capolista milanese non consiste solo nella coppia offensiva ma in tutto il gruppo, anche se ancora una volta il difensore azzurro ha avvisato: “Noi giochiamo in casa e siamo pronti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *