fbpx

Antonio Conte in conferenza stampa: “Gattuso è come me. Entrambi abbiamo fatto tanta gavetta”

Antonio Conte cds

Antonio Conte, in conferenza stampa, presenta la partita contro il Napoli: lunedì sera ci sarà la sfida del San Paolo, dove la sua Inter deve cercare di uscire indenne per provare a mantenere il primato in classifica

Antonio Conte, in conferenza stampa, presenta la partita contro il Napoli: lunedì sera ci sarà la sfida del San Paolo, dove la sua Inter deve cercare di uscire indenne per provare a mantenere il primato in classifica.

L’Inter non sta sbagliando un colpo da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina dei nerazzurri. La squadra deve provare a vincere nella difficile trasferta di Napoli. La vittoria servirebbe per provare a mantenere il primato.

Queste le parole di Conte:

Come ha trovato la squadra dopo la sosta e che partita si aspetta a Napoli dopo il cambio di allenatore?
Ho trovato bene i ragazzi, riposati e con la giusta determinazione. Sono contento da questo punto di vista. Ci aspettiamo una partita molto difficile a Napoli. Sapete benissimo cosa penso, è una squadra che ha grande qualità, è un’ottima rosa. Adesso c’è stato questo cambio di allenatore, è arrivato Gattuso. Dovremo fare molta attenzione perché è un’ottima squadra con un allenatore che ha grandi motivazioni e riesce a trasferirle alla squadra”.

Le partite contro Napoli e Atalanta possono dare ancor più consapevolezza alla squadra?
“Sicuramente quella di domani è impegnativa, contro un avversario forte e su un campo difficile. Fare risultato a Napoli darebbe ancora più fiducia rispetto a quel che abbiamo fatto. Non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo iniziato un percorso, stiamo facendo delle buone cose ma non bisogna essere troppo semplici nei discorsi. Sappiamo che attraverso il lavoro abbiamo fatto 42 punti e sempre il lavoro dovrà darci la garanzia per il futuro”.

Cosa rivedi nel Gattuso allenatore?
Grande passione e grande voglia. Come me ha fatto la gavetta, ho grande rispetto per lui perché ha affrontato difficoltà all’estero e in Lega Pro. Non tutti sono disposti a farlo, a tanti viene data l’opportunità e sono più fortunati. Così come me si è costruito la sua carriera con le sue mani. Sono contento di quel che sta facendo perché il Napoli è la risposta a quel che ha fatto col Milan. Vista l’annata dei rossoneri si è un po’ sottovalutato quel che ha fatto lo scorso anno. Il Milan ha tenuto tutti e ha aggiunto altri giocatori. Questo dimostra il lavoro che ha fatto. Gli auguro il meglio da dopo la partita con noi”.

Gattuso dice che il Napoli deve diventare come l’Inter di Conte. Cosa vedono gli altri in voi?
“Noi abbiamo iniziato un percorso che richiede tempo. Non facciamoci prendere da facili entusiasmi, sappiamo che la strada è quella giusta e che ci vorrà tempo per superare chi ha guadagnato spazio nei nostri confronti ma vogliamo ridurre il gap”. 

               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *