fbpx

Consigli di fantacalcio 19°esima giornata: iniziano i problemi per il mercato

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 18°esima: presto il mercato comincerà per alcuni a cambiare le cose. Intanto chi schierare?

Consigli fantacalcio che si complicano sempre più con lo svilupparsi del mercato. Arrivano probabilmente centrocampisti nuovi per il Napoli come Lobotka e Demme. E’ arrivato Ibrahimovic al Milan, Piatek e Suso forse partono. Da oggi è ufficiale Cutrone alla Fiorentina. Insomma le gerarchie estive e settembrine stanno cambiando. Quindi crescono i dubbi sugli utilizzi. Andiamo a scioglierli.

Consigli fantacalcio Cagliari-Milan

Per quanto riguarda i portieri la scelta non è così semplice. Forse, vista la latitanza in attacco dei rossoneri, meglio Olsen di Donnarumma.

Fra i difensori di interesse per gli isolani potreste scegliere Pellegrini (coperto da Lykogiannis) e Pisacane. Fra i centrocampisti imprescindibili Nainggolan e Nandez. In attacco Joao Pedro sì. Simeone no.

Nel Milan evitate la difesa, perché ci sono troppe difficoltà collettive e individuali. A centrocampo l’unico che ci ispira è Calhanoglu. Suso è un rischio altissimo. In attacco fiducia a Ibrahimovic e Leao. Piatek NO, ha le valigie in mano.

Nomi a sorpresa: Oliva e Paquetà

Lazio-Napoli consigli fantacalcio

Sfida difficilissima a livello di previsione. Con tasso di difficoltà altissimo per la squadra di Gattuso. In porta nessuno. Anche se Meret probabilmente non giocherà.

Fra la Lazio come D scegliete il solo Acerbi, garanzia. Luis Alberto e Milinkovic Savic a centrocampo OK. In attacco sempre e solo Immobile più di Correa.

Per i partenopei in difesa nessuno ci convince, tanto da rischiarlo. A centrocampo Zielinski potrebbe essere un azzardo buono. In attacco meglio Milik di altro.

Nomi a sorpresa: Caicedo e Lozano

Inter-Atalanta

Altra partita da maghi per i fanta-allenatori. Anche qui portieri meglio evitarli, perché l’alto livello offensivo di entrambe è un rischio.

In difesa per i nerazzurri gli uomini goal esemplari: Skriniar e De Vrij. A centrocampo Sensi meglio di tutti! In attacco irrinunciabili Martinez e Lukaku, un tesoro per i fanta-allenatori.

Dell’Atalanta, se volete rischiare, potete pensare ai D esterni: Gosens e Castagne. A centrocampo Gomez è preziosissimo ed è meglio scegliere solo lui. In attacco Ilicic sì, Zapata pure. Muriel secondo noi NO.

Nomi a sorpresa: Esposito e Malinovskyi

Udinese-Sassuolo

Per la sfida di Udine, la scelta dei portieri va per entrambi: Musso e Consigli. Soprattutto il friulano è in forma.

Fra i difensori bianconeri potreste pensare a ricavare un 6 o 6,5 prezioso. In questo caso vanno bene Nuytinck e Stryger Larsen. A centrocampo possono portare bonus Mandragora, Fofana e De Paul. In attacco Okaka e Lasagna possono rappresentare scelte buone.

Fra i neroverdi dei difensori sarebbe meglio evitarli. A centrocampo il goal di Obiang non ci fa pensare a un doppio colpo a sorpresa. Djuricic e Traorè possono darvi un + 3 inaspettato. In attacco Caputo , soltanto lui.

Fiorentina-SPAL

Una sfida salvezza fondamentale. Allora in porta più Dragowski di Berisha sicuro.

In difesa Pezzella, Milenkovic e Dalbert possono essere utilissimi. Chiesa a centrocampo altrettanto, ma anche Benassi, Castrovilli e Pulgar. Fiducia a Vlahovic? Adesso che c’è Cutrone, occhio alle sorprese. Ma Vlahovic si può rischiare.

Della SPAL non vediamo D di particolare qualità. A centrocampo Strefezza e Kurtic (da ex) possono esser messi. Se c’è Di Francesco, mettetelo! Petagna, se non avete altre scelte.

Nomi a sorpresa: Cutrone e Jankovic

Sampdoria-Brescia

Altra sfida centrale per la bassa classifica. Nessuna delle due può perdere. In porta Audero è in forma.

In difesa l’impressione positiva la danno Thorsby e Colley. Più per media o modificatore difesa. A centrocampo colpi bassi potrebbero essere Linetty e Jankto. In attacco Gabbiadini e Quagliarella.

Fra le Rondinelle in difesa vi diremmo nessuno. A centrocampo senza Tonali, i nomi su cui puntare sono Spalek e Romulo. Balotelli va messo.

Nomi a sorpresa: Bonazzoli e Skrubb

Torino-Bologna

In porta Sirigu arriva dalla performance di coppa. Per noi può rendere veramente tanto.

In difesa del Toro gli uomini bonus potrebbe essere Izzo e Bremer. A centrocampo Berenguer l’uomo offensivo. In attacco Belotti!

Fra i giostranti della difesa bolognese, non vediamo un nome che possa portar bonus. Magari sulle palle alta Danilo o Bani. A centrocampo Soriano, da ex, può far male. In attacco Orsolini, Palacio e Sansone. Non tutti e tre, ma uno dei tre sì.

Nomi a sorpresa: Iago Falque e Santander

Verona-Genoa

Questa è una sfida che può sorprendere. Quasi quasi da tripla. Il Verona sta bene e gioca bene, mentre il Genoa arranca. Meglio Silvestri.

In difesa potrebbero davvero far bene Kumbulla e Rrahmani e Faraoni. A centrocampo Veloso e l’ex Lazovic sono veleno da sfruttare. In attacco se c’è ancora il Pazzo, Pazzini sia.

Fra i genovesi come D meglio il solo rigorista Criscito. A centrocampo dovrebbe giocare Behrami, neo acquisto, ma noi vi consigliamo Sturaro. In attacco: nessuno.

Nomi a sorpresa: Di Carmine e Favilli 

Roma-Juve consigli fantacalcio

Il big match della 19°esima ci consigliano di non sbilanciarvi a razzo da tifosi o da “finti esperti”. In porta nessuno dei due!

In difesa per i giallorossi il rigorista Kolarov e basta. Troppi rischi sul marcare o meno Ronaldo &co.; troppi gialli; fattori imprevedibili di 5 o 4,5. Noi non ci azzardiamo a darvi altri nomi. A centrocampo vi consigliamo di evitare Veretout e Diawara. Ma potete mettere Zaniolo, Pellegrini e Perotti. Kluivert è molto in dubbio Mhkitaryan non c’è e Under è decisamente da recupero. Dzeko in attacco si può fare.

Per la Juve la scelte dei D verte sul solito Bonucci, uomo che appare sempre in queste sfide. Altri o andate in fiducia o meglio di no. A centrocampo potete giocarvi i due bonus Pjanic e Douglas Costa. In attacco Dybala e Ronaldo. Higuain dovrebbe essere in forse, ma potete giocarvi i bonus track dalla panchina.

Nomi a sorpresa: nessuno

Parma-Lecce

Una sfida che può darvi il classico colpo finale del lunedì. Vediamo fra chi…degli interpreti. In porta Sepe sicuro è rassicurante.

Fra i D del Parma si possono opzionare Gagliolo, Iacoponi, Darmian e Bruno Alves. A centrocampo il solito Kulevski è da mettere sempre, ma anche Kucka può esser decisivo. Inglese va messo.

Dei salentini il solo che può far qualcosa dalla difesa è Calderoni. A centrocampo in attesa di un possibile Saponara, fiducia a Mancosu. In attacco Falco non ci convince, ma è una carta possibile.

Nomi a sorpresa: Cornelius e Lapadula

Eccoci qua. Abbiamo finito e come ogni volta, ricordatevi che qualche colpo azzardato lo becchiamo, qualcun’altro no. Buon campionato a tutti 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *