fbpx

Napoli e il capitale da tutelare, un mercato estivo da non buttare via

Il mercato estivo del Napoli ancora non ha espresso i suoi valori, da qui in avanti sarà importante tutelare gli investimenti fatti ad Agosto

 

Il Napoli durante il mercato estivo ha preso cinque giocatori che per un motivo o un altro non hanno reso secondo le aspettative.

Il mercato di Gennaio, mai come quest’anno servirà agli azzurri per rimpinguare una rosa che ha delle lacune soprattutto in mediana.

Arrivato Demme, si aspetta anche Lobotka che andranno ad affiancare i vari Allan, Ruiz, Zielinski e Elmas.

Il Corriere dello sport ha fatto un’interessante focus del mercato estivo e ha analizzato i giocatori azzurri arrivati in Estate.

Centoundici milioni di Euro, a tanto ammonta la spesa estiva degli azzurri.

Il primo nome sulla lista è quello di Hirwing Lozano.

Pagato ben 42 milioni di Euro, non è stato fin qui all’altezza delle aspettative. E’ stato l’acquisto più costoso della storia del Napoli ma finora ha collezionato solo spezzoni di gara tra l’altro poco incisivi.

Il secondo acquisto top del mercato di Agosto è stato quello di Manolas. Il centrale greco è costato 36 milioni di Euro, ossia la sua clausola rescissoria.

Nell’operazione il Napoli è riuscito ad abbassare il prezzo grazie alla contemporanea cessione di Diawara ai giallorossi per una cifra vicina ai 14 milioni.

Il centrale greco ancora però non è riuscito ad integrarsi alla perfezione con Koulibaly.

Elmas è quello che per età e costo del cartellino, ha forse maggiori margini di crescita e di riuscita. La palma però del miglior acquisto del mercato estivo, con i suoi 9 milioni spetta a Di Lorenzo.

In estate era in ballottaggio con Trippier per il ruolo di terzino destro, arrivato tra lo scetticismo generale, è arrivato anche in Nazionale.

L’ultimo dei calciatori arrivati nella sessione estiva, quasi allo scadere, Llorente è costato zero.

Probabilmente potrebbe anche partire a Gennaio, Se ci fosse qualche squadra di suo gradimento a chiederlo, il Napoli non si opporrebbe alla partenza.

Era venuto per realizzare i gol scudetto, veleggia tristemente tra panchina e spezzoni di gara.

In ogni modo il Napoli deve valorizzare questi acquisti per non veder deprezzare un capitale da 111 milioni di Euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *