fbpx

Lazio-Napoli: le pagelle di CasaNapoli.net

Lazio-Napoli

Le pagelle di CasaNapoli.net per Lazio-Napoli

Lazio-Napoli è il secondo anticipo della 19° giornata di Serie A: ecco le pagelle di CasaNapoli.net della sfida romana allo Stadio Olimpico.

Titolari

OSPINA 4: Titolare al posto di Meret. Sicuro ed affidabile fino al minuto 83. Perde inspiegabilmente palla, consegnando a Immobile il goal dell’1-0.

HYSAJ 6: Si riprende la fascia destra a causa dei numerosi infortuni in difesa. Fa una buona gara in entrambe le fasi.

DI LORENZO 5: Terza partita consecutiva da difensore centrale. Non sfigura e si fa trovare pronto nel finale di primo tempo, quando toglie sulla linea una conclusione indirizzata in porta di Milinkovic Savic. Poteva fare sicuramente meglio per evitare la rete avversaria nel finale. Mezzo goal è anche suo.

MANOLAS 6: Quando si parla di Lazio mentalmente si concentra come ai vecchi tempi del derby con la giusta carica agonistica. Ammonito nel primo tempo. Attento e preciso.

MARIO RUI 5,5: Salva un tiro di Immobile a tu per tu con la porta azzurra ad inizio gara, mentre nel finale con un disimpegno impreciso rischia di favorire gli avversari. Giallo negli ultimi minuti di gara.

ALLAN 6: Nel centrocampo di Gattuso è quello che si dedica di più all’impostazione, con aperture e suggerimenti per i compagni. Esce dopo il goal della Lazio.

FABIAN RUIZ 5,5: Vertice basso ancora in evidente difficoltà. Brivido quando a metà primo tempo perde palla in area di rigore, fortunatamente recuperando su Caicedo.

ZIELINSKI 5,5: Per alcuni tratti fuori dal gioco, una delle sue incursioni porta a colpire un clamoroso palo, l’ennesimo della stagione.

CALLEJON 6: Solita partita tra centrocampo e attacco a ricoprire tutta la fascia destra.

MILIK 5,5: Tagliato fuori nei primi 45 minuti, nel secondo tempo entra nel vivo. Gioca più per la squadra ma riesce a fare solo un tiro in porta.

INSIGNE 6: Va vicino al goal due volte, con Strakosha che gli nega la gioia dell’eurogoal nel primo tempo e para un pericoloso diagonale e un tiro a giro nel secondo. Come lunedì scorso di dimostra il più attivo del tridente, sicuramente facilitato dalla nuova posizione in campo con Gattuso. Aiuta anche in ripiegamento la squadra.

Subentranti

LLORENTE SV: soliti minuti nel finale, anche oggi 6.

ELMAS SV: Entra all’88’ al posto di Callejon.

LOZANO SV: Rileva al 92′ il capitano Insigne.

Lazio-Napoli, le pagelle di Mister Gattuso: voto 6

Si sapeva in partenza che la partita non sarebbe stata facile. La Lazio nel primo tempo mostra le sue indubbie qualità di palleggio ed alimenta un pressing costante quando il Napoli porta palla. Inoltre in fase offensiva i padroni di casa sfruttano qualche spiraglio sempre per vie centrali, dove le linee di difesa e centrocampo spesso si presentano molto lunghe tra loro. Nei primi 45 minuti gli azzurri trovano la porta solo su un tiro da punizione defilata di Insigne, mentre gli altri sparuti tentativi vanno tutti sul fondo.

E’ una squadra che comunque tiene meglio il campo rispetto alle ultime uscite, soprattutto l’ultima casalinga contro l’Inter. Molto più propositivo della prima frazione, prova l’avanzata per vie centrali e prevalentemente sull’out di sinistra. Inoltre fa vedere delle buone cose per quanto riguarda il possesso palla. Rischia anche di vincerla ma un palo e Strakosha dicono di no.

Nulla da recriminare all’allenatore in quella che, dal punto di vista del gioco, forse è la sua migliore partita da quando è sulla panchina del Napoli. Ancora una volta gli errori individuali condannano gli azzurri. Continua a non girare la ruota della fortuna per il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *