fbpx

CDS: “Ancelotti consigliò ad ADL di cedere Mertens e Callejon”

Ancelotti cds

Secondo il CDS l’ex allenatore azzurro propose la cessione dei due calciatori in estate

Il CDS parla oggi di un retroscena di mercato che risale alla scorsa estate. Secondo il giornale Carlo Ancelotti suggerì al Presidente De Laurentiis di cedere Mertens e Callejon durante la sessione estiva di calciomercato.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il Patron azzurro non accettò il consiglio. Qualche mese dopo fece però delle dichiarazioni sui due per quanto riguarda il rinnovo contrattuale, invitandoli ad andare in Cina per guadagnare di più ed affibbiandogli l’appellativo di “marchettari”. Da quel momento il rapporto tra entrambi i calciatori e la società non è più stato lo stesso. Dopo quell’uscita infelice si sono verificati i fatti che tutti noi conosciamo, dall’ammutinamento alle multe.

Già questa estate a Dimaro c’era il presagio che qualcosa non stessa camminando sul binario giusto. Uno dei momenti fu quello della presentazione della squadra ai tifosi, con Mertens e Callejon in disparte che non cantavano insieme ai compagni ed a tutti i supporter.

L’estratto dal Corriere dello Sport

“Il Napoli ha iniziato a farsi del male da solo quando Callejon e Mertens sono stati invitati da De Laurentiis ad andare a fare le marchette in Cina. Ora Callejon è vapore, di nuovo ieri, mentre Mertens è in Belgio non si sa bene a far che. Se De Laurentiis avesse seguito in estate le indicazioni di Ancelotti su loro due come Marotta quelle di Conte all’Inter su Icardi e Nainggolan, il Napoli non sarebbe dov’è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *