fbpx

Il Mattino: “Mertens rientra a Napoli domani. Da mercoledì in campo a Castel Volturno”

Juventus Napoli

Il Mattino aggiorna i lettori sulle condizioni di Dries Mertens

Il Mattino aggiorna i lettori sulle condizioni di Dries Mertens. Il belga rientrerà a Napoli domani sera e riprenderà ad allenarsi regolarmente mercoledì. Mertens era partito nei primi giorni del nuovo anno per recarsi in Belgio, dove ha svolto una serie di sedute con il suo fisioterapista di fiducia, quello della Nazionale di appartenenza.

Il calciatore ha saltato dunque le sfide contro Inter e Lazio, in cui il Napoli ha maturato due sconfitte.

Ritorno e subito in campo

Stando a quanto riporta oggi il giornale campano, Dries sarebbe di ritorno a Napoli domani sera. Riprenderà poi ad allenarsi regolarmente a Castel Volturno già dal giorno seguente, ovvero mercoledì. Ovviamente ci sarà da valutare il grado di tolleranza agli stress e soprattutto se svolgerà la seduta di training insieme ai compagni o da parte. Gattuso punta comunque ad averlo disponibile già contro la Fiorentina sabato sera.

Ecco un estratto dal Mattino sul belga: “Nelle ultime ore si è avvertita l’assenza di Mertens che sta completando ad Anversa con il suo fisioterapista di fiducia, conosciuto in Nazionale, il suo protocollo di recupero per il risentimento agli adduttori: domani sera rientra a Napoli e da mercoledì riprende gli allenamenti a Castel Volturno. La previsione è che possa esserci contro la Fiorentina: una carta in più per Gattuso da potersi giocare contro i viola e che sarebbe potuta tornare molto utile anche contro la Lazio. Dries è in scadenza di contratto, da febbraio può liberarsi a parametro zero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *