Bucchioni: “Fiorentina, siamo deboli nel palazzo. Il Napoli ha più tempo per riposare”

Enzo Bucchioni polemizza le scelte dei calendari in vista di Napoli-Fiorentina
E’ un Bucchioni polemico e schietto quello che si legge nel suo editoriale su Firenzeviola.it. Il noto giornalista critica la decisione riguardanti i calendari di Serie A a ridosso delle altre competizioni. Il riferimento è alle sfide di Coppa Italia, programmate, secondo Bucchioni, in giorni diversi. Il Napoli ha giocato un giorno prima ed avrà più tempo per recuperare le energie necessarie per Napoli-Fiorentina, favorito anche dal fatto che la partita si giocherà al San Paolo.
Analizza inoltre il momento di fiducia della viola, che ha battuto l’Atalanta in Coppa Italia e raggiunto i quarti di finale. La Fiorentina andrà a Napoli con un’iniezione di fiducia enorme per affrontare una squadra in piena emergenza in difesa.
L’estratto dall’editoriale su Firenzeviola.it
“Il lavoro da fare è ancora lungo, già sabato a Napoli sarà durissima confermarsi contro una squadra di grande qualità, ma almeno si riparte da un bagaglio di personalità che è fondamentale e obbligatorio avere. Si riparte da un risultato che servirà a dare autostima, consapevolezza e fiducia”.
“Spero che Commisso si renda conto quanto la Fiorentina sia debole a livello federale e nel Palazzo. Spero abbia capito che rafforzare la società a tutti livelli sia importante come fare una buona squadra. Perché dico questo? Il Napoli ha giocato 24 ore prima della Fiorentina e sabato sarà pure in casa. L’Atalanta che ha giocato ieri come la Fiorentina, tornerà in campo lunedì, 48 ore dopo. Tutto normale? Non mi sembra…”.

Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere