fbpx

Ag. Lobotka, Pawel Zimonczyk: “Piacerà ai napoletani. Hamsik decisivo per l’affare”

lobotka cds

L’agente di Lobotka, Pawel Zimonczyk, ha parlato al portale Sport del trasferimento del suo assistito Lobotka, svelando alcuni retroscena sulla trattativa e sul ruolo che ha avuto Hamsik

 

Pawel Zimonczyk, ha parlato al portale sport del sul assistito Lobotka, l’agente ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti a partire dal ruolo che ha avut hamsik per il buon esito della trattativa.

Ecco le parole dell’agente:

“Il suo passaggio al Napoli è stato una grande operazione per il Celta Vigo, superiore a quella che ha portato Maxi Gomez al Valencia. Potrebbe essere un trasferimento record, il più ‘grosso’ della storia del Celta. Una parte di questi soldi andrà al suo ex club, il Nordsjaelland. 

Marek Hamsik ha avuto il suo ‘peso’ in questo trasferimento. Marek è una leggenda, era normale che Lobotka gli chiedesse qualcosa. Hamsik ha parlato in maniera superlativa del Napoli. L’affetto dei tifosi azzurri è speciale, giocare al San Paolo è qualcosa di fantastico e sarà bello affrontare squadre come il Barcellona in Champions League: sono proprio gli incontri importanti quelli che caricano maggiormente Lobotka”.

 

Sul suo assistito erano forti anche altri club:

“Era seguito da un altro club italiano e da una società inglese. Napoli, però, è il posto giusto per lui: per la squadra, per il tipo di gioco e per l’allenatore.

In Premier League scommettono molto su calciatori alti 185 centimetri o oltre; tuttavia Lobotka ha dribbling e intelligenza, ed una grande uscita palla al piede. Il baricentro basso aiuta, in questo.

A Napoli potrà giocare insieme a Piotr Zielinski più che contendersi il posto. So che durante il primo allenamento si è trovato bene con Arkadiusz Milik, mi auguro che lo aiuti nello spogliatoio. 

Lobotka è un ragazzo solare e che ama la musica, un personaggio che piacerà molto ai napoletani “

 

Particolare interessante che ha svelato l’agente, riguarda la nascita della piccola Linda:

“Lobotka era a Napoli in hotel, in attesa di novità sulla trattativa tra gli azzurri ed il Celta, quando gli è arrivato un messaggio che lo avvertiva che la moglie aveva rotto le acque. I napoletani hanno avuto per lui grandi manifestazioni d’affetto, sono stati contenti della concomitanza di questi due bei momenti, la nascita della figlia ed il trasferimento in azzurro. La firma è però arrivata soltanto il giorno dopo, di lunedì. Non ha ancora avuto l’occasione di vedere da vicino la piccola, probabilmente avrà un giorno libero dopo lapartita di sabato con la Fiorentinaper andare in Slovacchia.

 

Per quanto riguarda il suo esordio invece:

Non so cosa deciderà Gennaro Gattuso, anche perché finora ci sono stati più viaggi che allenamento. Lobotka non ha giocato contro l’Osasuna, in Spagna, ma si è sempre allenato, anche subito dopo Natale. Ci sarà da affrontare anche la Juventus e bisognerà preparare la partita col Barcellona. Saranno tutti impegni interessanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *