fbpx

CDS: “Emergenza in difesa contro la Fiorentina”

Napoli-Torino Kostas Manolas cds

Il CDS analizza la situazione problematica in difesa, dovuta alle tante assenze

Il CDS analizza la situazione problematica in difesa, dovuta alle tante assenze sia per infortunio che per squalifica. Un inizio di stagione disastroso per il Napoli sotto questo punto di vista, che con la Fiorentina deve contare solo su 4 uomini per il reparto arretrato.

Gli assenti

Per questa partita i calciatori del reparto difensivo che non ci saranno sono tanti. Malcuit sta recuperando dal brutto infortunio contro la SPAL mentre Ghoulam continua a lavorare a parte per cercare di ritrovare se stesso ed il campo da gioco. A questi si aggiungono Maksimovic e Kalidou Koulibaly, infortunatisi quasi in contemporanea e lasciando un vero e proprio vuoto in difesa. A questi bisogna sommare l’assenza di Mario Rui sulla sinistra per squalifica, unico giocatore di ruolo attualmente disponibile per quella zona di campo.

Ci sarebbe a disposizione Lorenzo Tonelli, che quest’anno ha accumulato solo poche convocazioni e l’esclusione dalla lista Champions. Difficilmente però verrà impiegato perché ha già più di un piede in direzione Genova, sponda Samp.

Tra gli assenti figura anche un attaccante, Dries Mertens. Il belga non ha recuperato a pieno e si spera possa esserci già in Coppa Italia con la Lazio o al massimo domenica prossima contro la Juventus.

La difesa del Napoli secondo il Corriere dello Sport

Scelte obbligate dunque per Gattuso, che dovrà affidarsi solo su 4 uomini a disposizione. Certamente la coppia Manolas-Luperto al centro, Hysaj e Di Lorenzo occuperanno le fasce. L’albanese dovrebbe giocare a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *