Insigne alla Rai: “Grazie ai nostri tifosi”

Insigne Rai

Lorenzo Insigne ha parlato nel post partita ai microfoni di Rai Sport, commentando la vittoria di stasera contro la Lazio

Lorenzo Insigne ha parlato nel post partita ai microfoni di Rai Sport, commentando la vittoria di stasera contro la Lazio allenata da Simone Inzaghi

Ecco le parole del capitano azzurro:

Sono più contento per il passaggio del turno che per il gol, ci voleva! Da capitano volevo ringraziare i tifosi che sono rientrati oggi dopo tanto tempo, hanno mantenuto la promessa di sostenerci dal primo minuto fino al 95′, cosi bisogna fare, soffrire tutti insieme ed uscire uniti da questo momento.

Abbiamo capito gli errori che stiamo commettendo, ci siamo parlati tra di noi, da ragazzi maturi che siamo stiamo cercando di venire fuori. La partita di stasera deve essere l’inizio e non la fine, il campionato è lungo è possiamo ancora toglierci tante soddisfazioni!”.

La squadra di Gattuso vince 1-0 ed è la prima a staccare il pass per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Inter-Fiorentina. Dopo due minuti sblocca Insigne, ma i biancocelesti hanno subito la possibilità per pareggiare: Immobile scivola alla battuta del rigore e calcia alto. Al 19′ azzurri in dieci per il rosso a Hysaj, cinque minuti dopo espulso anche Leiva. Nella ripresa due legni a testa. Lazio ko dopo 12 vittorie di fila.

Il fischio finale di Massa, al 50’, è una liberazione. Il Napoli è in semifinale di Coppa Italia e il San Paolo canta come ha sempre fatto nei momenti importanti. Stavolta il cuore ce l’ha messo, Lorenzo Insigne, e con lui tutta la squadra, anche se c’è ancora qualcuno (Zielinski) che non è nella migliore condizione. Ma serviva un risultato ad effetto e il Napoli lo ha ottenuto, contro una Lazio che non ha mai accettato la resa. Anzi, nei minuti finali ha colpito due pali. La gara è stata avvincente e il risultato è stato in gioco fino all’ultimo istante. Simone Inzaghi avrà da recriminare per il rigore fallito da Ciro Immobile, ma la sua Lazio c’è ed è pronta per il derby di domenica.

 

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *