fbpx

Si gonfia La Rete-Maurizio Compagnoni: il Napoli può pensare alla remuntada

maurizio compagnoni

Maurizio Compagnoni: fiducia nel Napoli e nei nuovi arrivati. Ecco perché?

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Compagnoni, giornalista. L’intervistato sottolinea che Gattuso ha portato alla rinascita di valori importanti, fra cui l’equilibratura dei reparti e la coesione del gruppo.

Il suo intervento fa pensare poi a un sogno che per ora sembra un miraggio per gli azzurri: la zona Champions.

Infine elogi all’allenatore dei partenopei, perché sta mostrando carisma, personalità e qualità.

Infine due polemiche da stigmatizzare. Prima l’atteggiamento poco onorevole da parte dei tifosi juventini che già stigmatizzano Sarri come scarso. E seconda polemica da sedare è l’ennesimo episodio che riguarda la moviola del Napoli. Per lui che fosse rigore o meno, non c’è soluzione possibile.

Il Napoli ha valori importanti, non aveva un grande equilibrio ma l’ha risolto sul mercato con l’arrivo di Demme e Lobotka e nono sottovaluto l’arrivo di Politano. Poi, Gattuso sta ritrovando giocatori fondamentali e ieri sono stati strepitosi Manolas e Insigne e mancavano giocatori fortissimi come Allan, Koulibaly e Mertens. Senza illudersi, ma si può pensare alla remuntada. Il potenziale del Napoli è inferiore alla Juventus, ma non a quello dell’Inter. C’era gente che fino a ieri parlava di Gattuso come un allenatore sopravvalutato, per molti scarso e non da Napoli e invece ha idee, carisma, personalità ed è vero che è molto giovane e può migliorare, ma è già un ottimo allenatore. Allo stesso modo, devo dire che non mi sono piaciuti alcuni tifosi della Juventus che ieri hanno indicato Sarri come un allenatore scarso per una sconfitta al San Paolo. Rigore mancato al Napoli? Il calcio è pieno di situazioni che sono rigori al 50% e in questi caso decide l’arbitro. Con i falli di mano, la tendenza è andare al Var più spesso, ma la soluzione è impossibile da trovare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *