fbpx

GDS: “Demme, il semplificatore del Napoli”

Diego Demme intervista Sky

La GDS elogia Diego Demme, equilibratore del Napoli di Gattuso

La GDS traccia il percorso dei primi giorni di Diego Demme al Napoli. Anche se è troppo presto per dare giudizi conclusivi, il centrocampista si è inserito molto bene nella squadre e nelle idee del tecnico Gennaro Gattuso, che fortemente l’ha voluto in azzurro.

Il dato

Coincidenza oppure no, il dato che risalta agli occhi è il seguente. Quando è stato schierato titolare il Napoli ha vinto. Due vittorie certamente non semplici contro Lazio e Juventus, rispettivamente terza e prima in campionato e in uno stato di forma certamente invidiabile.

Quello che più colpisce di questo calciatore è la ventata di freschezza e novità che ha portato al centrocampo, in un ruolo che a turno stavano ricoprendo altri calciatori. La Gazzetta dello Sport definisce Demme “l’uomo giusto al posto giusto”. Ha capacità sia di ricevere palla e smistarla si di andare in interdizione. Proprio contro la Juventus è stato capace di marcare stretto Dybala e non permettergli di scambiare continuamente con gli altri due compagni di reparto, Ronaldo e Higuain.

Allo stato attuale l’acquisto di Demme sembra azzeccato. Evidentemente Gattuso lo conosceva da tempo e non c’è da stupirsi se lo ha cercato e voluto fortemente al Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *