fbpx

SSC Napoli – I convocati di Gattuso per Sampdoria Napoli di domani sera

Gattuso il mattino

SSC Napoli – i convocati.

Sampdoria Napoli di domani sera, lunedi 03 febbraio, sarà una partita importante per entrambe le squadre, viste le rispettive posizioni in classifica.

I doriani sono in piena bagarre retrocessione, mentre la squadra di Gattuso con 27 punti aspetta di fare bottino pieno a Marassi per rilanciarsi sulla scia Europa League.

Gattuso, in conferenza stampa ha parlato del mercato ed ha presentato la sfida con la Samp:”Sono molto soddisfatto. Ringrazio De Laurentiis, Giuntoli e tutta la Società per avermi dato altri uomini funzionali”. 

“Il Presidente mi ha chiamato e mi ha detto: hai voluto la bicicletta e adesso pedala. E io pedalo volentieri perchè mi piace pedalare anche in salita. Piuttosto ho visto tutti i ragazzi partecipi e pieni di voglia di risalire. La squadra risponde bene a tutte le mie sollecitazioni e questo mi piace”.

“Credo che siamo sulla strada giusta, ma ripeto che non c’è da rilassarsi o cullarsi. Non abbiamo fatto nulla, siamo indietro in classifica rispetto al nostro valore e dobbiamo dimostrarlo in campo”.

“Bisogna spingere al massimo a partire da domani, perchè ribadisco che ci aspetta una battaglia…”.

“Ha recuperato Maksimovic pienamente. Koulibaly sarà dei nostri ma non è ancora al top della condizione. Allan e Mertens hanno lavorato in settimana e saranno con noi. Non ci sarà, invece, Fabian perchè ha la febbre da giorni”.

Anche Demme è in dubbio:“Sì, partirà da solo in serata perchè non vogliamo rischiare. Non è al massimo e potrebbe non giocare domani. Ma valuteremo prima del match”.

SSC Napoli – i convocati.

“La Sampdoria è una squadra che subisce pochissimi gol da quando è arrivato Ranieri. E’ la prima in classifica in questa statistica. Hanno un allenatore esperto e marpione dal quale si può imparare”.

“Difendono benissimo e sono veloci nelle ripartenze. Per non facri incartare dovremo palleggiare veloci e non farli arrivare sul fondo perchè hanno sempre 3-4 uomini che attaccano l’area”.

“Domani per la prima volta ho detto ai ragazzi di guardare la classifica perchè potrebbe diventare interessante se vincessimo. Dobbiamo arrivarci bene, con la testa giusta e il veleno necessario per essere incisivi”.

I convocati di Gattuso per Sampdoria-Napoli
Portieri: Meret, Ospina, Karnezis; difensori: Maro Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Manolas;  centrocampisti: Demme, Allan, Elmas, Zielinski, Lobotka; attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Milik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *