fbpx

Il Mattino – Arkadiusz Milik, un suo gol per la gioia dei tifosi

Il Mattino – Arkadiusz Milik.

Questa sera in campo Sampdoria Napoli per la 22° di campionato.

A Marassi si affrontano due squadre che per motivi diversi hanno bisogno di fare propria la posta in palio.

Il Napoli per risalire la classifica e concorrere per la Europa League, La Sampdoria per allontanare le sabbie mobili del fondo classifica dove è in questo momento impantanata.

A guidare l’attacco napoletano il tridente con al centro il polacco Arkadiusz Krystian Milik. 

Dal 2 agosto 2016 in forza al Napoli, Arkadiusz ha sempre ben figurato nel campionato italiano offrendo prestazioni di livello e goals all’occorrenza capitalizzati dalla squadra.

Quest’anno invece, le cose sono andate un pò maluccio anche per gli infortuni che hanno accompagnato il polacco fino alla fine di settembre dello scorso anno.

Molto apprezzato da Ancelotti, che presagiva in Milik il punto fermo del suo Napoli, Arkadiusz è tornato e nel mese di ottobre ha siglato 5 gol in 4 partite.

Poi di nuovo un infortunio muscolare che lo ha allontanato dalla prima squadra per un mese.

Milik Genk 3 goals.

Di nuovo in squadra a dicembre e il giocatore risponde con una tripletta al Genk in Champions League.

Da lì in poi le sue performances sono state altalenanti anche con la nuova guida Gattuso che ritiene Milik il suo centrattacco preferito, per averlo schierato in più partite consecutive.

Discorso concorrente all’impegno in campo è anche il rinnovo del contratto per il quale Arkadiusz preferisce una clausola dalla quale potersi eventualmente liberare.

Nel frattempo questa sera la Sampdoria potrà far tornare il sorriso al giocatore visto che contro i blucerchiati Milik ha giocato tre partite e per due volte è andato a segno.

Da ricordare che Mertens in panchina potrà dare una mano, oppure prendere il posto del polacco a seconda di come si evolverà l’incontro.

Di certo è che se il Napoli avrà bisogno di lavorare tra le linee ed in fase di contropiede, Arkadiusz Milik e Dries Mertens potranno dire la loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *