fbpx

Corriere del Mezzogiorno- Il Napoli si è completamente ripreso: i giocatori sono più sereni perché le multe sono state accantonate

Il Napoli si è completamente ritrovato dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale, per un motivo particolare: la società, come promesso, ha accantonato le multe ai giocatori

Il Napoli si è completamente ritrovato dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. Il  motivo è abbastanza importante: la società ha accantonato le multe ai giocatori. Gli atleti si sono definitivamente rasserenati e hanno ripreso a fare del loro meglio.

La squadra, infatti, si è ripresa del tutto. Anche per via dell’aspetto mentale legato alla questione delle multe comminate dalla società ai giocatori dopo l’ammutinamento. Il Napoli, dopo aver disposto di ritirare le multe ai giocatori, ha ripreso marciare in campionato e, scalare, qualche posizione in classifica. L’ultima vittoria, contro la Sampdoria, ottenuta in maniera caparbia e determinata, certifica il nuovo modus pensandi dei ragazzi di Gattuso. La partita di Genova contro i blucerchiati, certifica la definitiva ripresa dopo le vittorie, altrettanto importanti, contro Lazio, in coppa Italia, e Juventus in campionato.

Il problema nacque perché gli atleti avevano rifiutato di andare in ritiro hanno messo in atto un vero e proprio ammutinamento avvenuto a seguito della gara di Champions League contro il Salisburgo.

Secondo quanto riferito dal quotidiano le multe sarebbero state accantonate. Per una promessa fatta dalla società al momento dell’arrivo in panchina dello stesso Gattuso al posto di Carlo Ancelotti.

I giocatori, quindi, appena hanno avuto garanzie dalla società, si sono tranquillizzati e hanno (ri)cominciato a fare del loro meglio, per provare a risalire la china e provare una ardua scalata verso la Champions League. O quantomeno per provare a ritornare in Europa, anche se non dalla porta principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *