fbpx

Lionel Messi ai ferri corti col Barcellona – “Lasciatemi sognare…”

lionel messi

E’ notizia di oggi che Lionel Messi sia ai ferri corti con la dirigenza e la direzione tecnica del Barcellona

Stamattina i giornali riportavano una notizia che riguarda quello che probabilmente è il più grande giocatore degli ultimi anni: Lionel Messi che litiga con la società blaugrana. L’ultimo decennio i tifosi del mondo intero hanno guardato la penisola iberica con invidia e desideri, poiché patria calcistica di due grandi giocatori. Poi uno di loro è passato alla Juventus e a tifare per lui sono rimasti solo i bianconeri. Con 6 palloni d’oro stravinti con assoluto merito, più di 700 gol all’attivo ma solo una squadra nella sua carriere, oltre alla Nazionale Argentina, Lionel Messi è davvero un fenomeno. Di quelli che da soli ti vincono una partita, prendono per mano una squadra intera e nel caso ribaltano un campionato.

Non è costruito, non sembra robocop, anzi! Lo chiamano “la pulce” perchè non è altissimo o imponente ma di portieri ne ha seduti tanti e le difese piangono quando lui è in partita. Insomma, il giocatore che tutti vorrebbero allenare, con cui vorrebbero allenarsi e magari andare a vedere ogni domenica.

Ed oggi viene fuori che non è contento, che sta pensando di andare via dal Barcellona. Non è convinto del progetto tecnico, ha visto partire Neymar e poi l’amato Valverde e continua a scontrarsi con Abidal. Il presidente Bartolomeu sta cercando di spegnere quest’incendio che potrebbe avere conseguenze devastanti, sicuramente Messi prova riconoscenza e amore verso la squadra che l’ha visto crescere professionalmente. Ma accade che alle volte le strade si dividano e la paura che accada, nella Barcellona blaugrana, è forte.

A giugno Lionel Messi potrebbe andare via gratis, oggi chi lo vuole dovrebbe sborsare 700 milioni e con uno stipendio di 100 milioni diventa davvero impensabile sperare. Ma Messi ha chiesto ed ottenuto una scadenza che a giugno gli permetterebbe di andare via gratis. Si, ma dove?

Chi potrebbe permetterselo? Forse lo sceicco del PSG che riunirebbe la coppia Messi- Neymar, magari il Manchester City se Guardiola restasse ad allenarlo o allo United. La Juventus potrebbe sognare di unire con la stessa casacca i due rivali, anche se alla favola che “Ronaldo si è pagato da solo” non ci crede più nessuno e mantenerne due di quel calibro potrebbe essere troppo anche per loro. Più fattibile potrebbe essere l’idea dell’Inter di Suning.

Bisogna capire cosa passa nella testa della pulce. Intanto, il 25 febbraio calpesterà un prato davvero particolare, sarà un’occasione irripetibile: un altro argentino, il migliore mondo di questi anni, che gioca nello stadio che fu di Sua Maestà il Dio del Calcio. Quando Ferlaino comprò Diego, aveva comprato il migliore. Lasciatemi sognare… magari a Lionel potrebbe venire la voglia di indossare una casacca davvero speciale. Lui che di soddisfazioni se n’è tolte tante, potrebbe immaginare di vivere la stessa esperienza che è stata di Diego Armando Maradona. Magari dovrebbe chiedere consiglio proprio a Diego, sappiamo bene cosa gli consiglierebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *