Il Mattino: Ritorno di coppa: si gioca il 5!

Napoli Inter Coppa Italia biglietti

Confermato per giovedì 5 marzo il ritorno di coppa Italia con l’Inter.

Il ritorno di coppa si giocherà al San Paolo e sarà trasmessa in diretta sulle reti Rai come consuetudine. Come si legge su il Mattino: “l’Inter ha provato fino all’ultimo istante, a convincere la Lega a spostare in altra data la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Magari al 13 maggio. Ma la posizione del presidente Paolo Dal Pino, 58 anni, da poche settimane al vertice della lega calcio, è stata irremovibile”:

Anche Edo De Laurentis ha detto di no allo slittamento della gara

Napoli-Inter si giocherà, come previsto, il 5 marzo al San Paolo. Ed è inutile il fastidio mostrato dalla dirigenza nerazzurra. Anche la Rai, chiamata in causa perché detentrice dei diritti in chiaro, si è allineata al club azzurro. In pratica l’Inter, costretta dallo spostamento della gara con la Sampdoria a dover incastrare il recupero il prima possibile, spingeva perché si desse priorità a questa gara non giocata di campionato.

Posizione irremovibile della lega

 Il piano dell’Inter che era stato presentato alla Lega calcio prevedeva, tenetevi forte, persino lo slittamento della finale di Coppa Italia al 20 maggio. D’altronde la finale di Coppa Italia va giocata il 13 maggio e non il 20 perché in quel giorno l’Olimpico sarà già stato consegnato alla Uefa in vista della gara d’esordio dell’Europeo, il 12 giugno. Molto apprezzato, quindi, il ruolo super partes assunto da Dal Pino che non ha voluto ascoltare le ragioni (di parte) dell’Inter cercando un confronto diretto tra i due club.

Napoli-Inter al momento resta a porte aperte.

Naturalmente scatterà il divieto di trasferta per i tifosi nerazzurri residente al Nord in seguito all’emergenza Coronavirus. Stesso provvedimento è atteso nelle prossime ore per la gara di sabato sera col Torino: si giocherà a porte aperte ma i supporters granata guarderanno la partita solo dal piccolo schermo.

 

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *