fbpx

Napoli-Torino, designato l’arbitro del match

Napoli-Torino gazzetta

Napoli-Torino, designato l’arbitro: sarà Mariani

Napoli-Torino designato l’arbitro: Napoli Torino, tra le mura del San Paolo, sarà il prossimo match di campionato in cui saranno impegnati partenopei. Una sfida che arriva dopo il match di Champions League contro il Barcellona. La Lega Serie A ha diramato, nelle ultime ore, le decisioni circa le terne arbitrali che dovranno occuparsi di questa 26esima giornata di campionato.

Designato l’arbitro per Napoli-Torino: sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Al Var c’è La Penna, arbitro che negò un rigore con la Samp e che ha fatto infuriare Sarri sabato per aver concesso rigore alla Spal anche col Var che non funzionava. Ecco la sestina:

MARIANI
BINDONI – CALIARI
IV: ABBATTISTA
VAR: LA PENNA
AVAR: GIALLATINI

I PRECEDENTI CON MARIANI

I precedenti dell’arbitro Mariani col Napoli sorridono agli azzurri. Dei 7 incontri diretti dal fischietto di Aprilia i partenopei non hanno mai perso. Tre gare dirette al San Paolo contro Empoli,  Crotone e la recente sfida con la Juventus. 

Tutte gare concluse con il successo per gli azzurri. Mentre in trasferta su 4 partite: 3 vittorie e un pareggio.

Per quanto riguarda il Torino i precedenti sono incoraggianti: in 16 incontri totali diretti da Mariani, il Toro ha ottenuto dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Sarà la prima partita che dirigerà del Torino in  questa stagione, in quanto, dopo la designazione per Torino-Sassuolo, partita d’esordio di questo campionato, il direttore di gara era poi stato sostituito da Fabbri.

L’ultimo precedente in ordine di tempo, dunque, resta la sfida dello scorso anno contro il Bologna vinta per 2-3 dagli uomini di Mihajlovic.

2 thoughts on “Napoli-Torino, designato l’arbitro del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 6 =