fbpx

Calciomercato.com – Il Napoli sulle orme di Pezzella. Il capitano della viola alla corte di mister Gattuso

Calciomercato.com -

Calciomercato.com parla del mercato del Napoli.

Cm.com – Il Napoli  insegue il capitano della Fiorentina.

Nulla è fermo, neanche nel calcio laddove si lavora alacremente per disfare e costruire.

Il Napoli è da un po’ di tempo in fase di rifacimento e quando si comincia a ricostruire lo si fa dalle basi.

Non è stato così nel mercato invernale che, storicamente, è il mercato delle “soluzioni”, di “riparazione” per eventuali problematiche sorte durante l’avvio del campionato.

Demme e Lobotka

Gli azzurri hanno dovuto ricorrere al mercato invernale per reperire il play basso che mancava nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso. Ben due calciatori gli acquisti in tal senso. Sono arrivati alla corte di Ringhio, Demme e Lobotka, per dare una mano nell’arginare il gioco avversario e, nel caso dell’italo-tedesco, Diego per i napoletani, di costruire il gioco da dietro.

Dicevamo delle basi, quindi della difesa. Attualmente sono 3 i centrali difensivi del Napoli: Manolas, Maksimovic, Koulibaly. I primi due stanno lavorando a pieno ritmo ed entrambi hanno acquisito una tale intesa tanto da ridurre al lumicino le realizzazioni avversarie. Il senegalese invece, è a corto di condizione assillato anche da problemi fisici che ne hanno limitato il minutaggio di gioco.

Kalidou Koulibaly

Corrono voci intorno a Kalidou circa l’interessamento del Paris Saint Germain che sarebbe felice di portarlo sulla rive della Senna, perchè no cullarlo sur le bateau-mouche.

Koulibaly ha un costo e certamente Aurelio De Laurentiis, esperto di queste situazioni, saprà trarre il meglio per il Napoli e le sue casse.

Dispiacerebbe ai tifosi che hanno visto in Koulibaly, sopratutto durante il periodo di Maurizio Sarri, il difensore capace di respingere qualunque avversario e di infierire sugli odiati avversari juventini (sportivamente parlando) con una gran capocciata, in volo che strappò i tre punti per la vittoria a Torino e alimentò il sogno di poter vincere il terzo scudetto della storia napoletana.

Ahime’ tutti sappiamo poi come andò a finire.

Calciomercato.com

German Pezzella

Ad ogni buon conto se Kalidou dovesse lasciare Napoli ecco che la Società è gia pronta a sostituirlo con un difensore di gran stazza argentino (a noi i sudamericani fanno impazzire), tale German Pezzella.

Il difensore, di origini campane, di Frattamaggiore, è in forza alla Fiorentina di Commisso.

Da cm.com apprendiamo che il Napoli vorrebbe trovare prima il gradimento del giocatore per poi avanzare un’offerta per il capitano della viola. L’incontro con la Fiorentina è previsto per il mese di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *