fbpx

CDS: “Napoli padrone in marcia verso l’Europa”

Manolas goal Torino cds

Il CDS analizza i dati: il Napoli ha una marcia europea

L’edizione odierna del CDS parla di un Napoli formato europeo. La squadra di Gennaro Gattuso sta continuando la sua striscia positiva ed ora occupa il sesto posto in classifica (classifica provvisoria con squadre che devono recuperare delle partite).

Gli azzurri man mano stanno venendo fuori dal bruttissimo periodo in cui si erano incastrati. La serie di risultati negativi iniziata ad ottobre è culminata con l’esonero di Carlo Ancelotti. Il maestro è stato “rimpiazzato” da uno degli uomini più fedeli di sempre. Gennaro Gatuso ha portato una vena di entusiasmo e la cattiveria giusta che si era un po’ smarrita nel corso dei mesi. Infatti con lui il Napoli è ritornato a vincere e fare punti. Sono dunque 5 le vittorie maturate nelle ultime 6 partite. Un trend che, se confermato da qui a maggio, permetterebbe al Napoli almeno di provarci ad arrivare nell’Europa che conta.

La vittoria di ieri sera contro il Torino è la conferma di un grande lavoro collettivo fatto a livello fisico e mentale. Adesso non ci si può più nascondere. Come dice Gattuso, testa bassa e pedalare.

Il Corriere dello Sport scrive: 

“L’Europa è una dolcissima tentazione. Adesso si può fare, e il Napoli che sogna di decollare ancora, per l’undicesima stagione consecutiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *