fbpx

Marte Sport Live – Le parole di Marchetti “Mertens ha qualità eccezionali e a Napoli si sente a casa”

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport Live

Queste le parole del giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, durante la trasmissione di approfondimento sul Napoli, Marte Sport Live.

“Il pranzo di ieri tra Dries Mertens ed Aurelio De Laurentiis ha avuto esito positivo? Un’accelerazione imprevista, ma soddisfacente. La società ha fatto le sue considerazioni, consapevole che per sostituire il belga comprando un giocatore con le sue qualità, si sarebbe speso molto più dei 20 milioni lordi che ti costerebbe invece il suo rinnovo. Mertens ha qualità eccezionali, non ha bisogno di tempi di inserimento, si è caricato la squadra sulle spalle e fa sempre la differenza. A Napoli, inoltre, si sente a casa”.

 “L’incontro di persona tra le parti è significativo anche in virtù di quanto successo in questa stagione, considerando che nella nottata di Champions League il belga è stato tra i più decisi nel fare alcune scelte relative all’ammutinamento.

 

De Laurentiis, al di là di tutto, ha dimostrato una notevole intelligenza mettendo da parte i suoi pregiudizi. Certe posizioni si potevano incancrenire, si poteva aspettare del tempo per farla pagare ai giocatori, ma così non è stato. Non ci aspettavamo, vista la durezza del presidente sulla questione rinnovi e non solo, un passo così deciso in avanti. E’ stato un confronto sereno e tranquillo, vale più della firma”.

“I dettagli del nuovo contratto? Sarà di durata biennale, a sorpresa qualcuno parla anche di un’opzione per un terzo anno. Lo stipendio? Sarà superiore ai 4 milioni. 4,2? Questione di poco: 4,150, 4,2… Ci sarà soprattutto un premio alla firma. Il Napoli non lo voleva, ma nelle grandi storie classiche l’incontro è a metà strada: Mertens voleva 5 milioni, ne prenderà 2,5.

 

 

I bonus, tra obiettivi personali e di squadra, potranno aumentare la cifra complessiva che percepirà in ogni stagione. L’ipotesi di un prolungamento per il terzo anno è una possibilità che resta aperta così da prolungare tra qualche anno, nel caso, senza dover ritrattare le cifre. Attendiamo la firma”.  “Si è discusso anche di una carriera da dirigente a Napoli per Mertens, dopo quella da calciatore? Non ci risulta, ma non escludiamo che se ne sia parlato.

 

 

Con questo pranzo, De Laurentiis ha dimostrato la sua stima verso Mertens anche come uomo. Mertens resterà a Napoli per fare il ‘titolarissimo’ o verrà preso un nuovo centravanti? Il Napoli ha già preso Andrea Petagna ed ha Arkadiusz Milik in rosa, quindi la priorità non sarà rinforzare ulteriormente l’attacco. Milik è un eccellente centravanti e Petagna potrà avere un nuovo sviluppo in una piazza importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *